Il salvataggio di Iris e Clover

Un pastore tedesco era stato visto vivere nei boschi di Echo Lake Park a Fort Worth, in Texas, per alcune settimane quando una donna è arrivata per salvarlo. Il cane si era rivelato difficile da catturare, dato che scappava ogni volta che qualcuno si avvicinava troppo. Ma Judy Obregon, fondatrice dell’associazione The Abandoned Ones (TAO), sapeva che il tempo era un fattore fondamentale ed era determinato a salvare il cane.

“Sapevo che era estremamente urgente catturarla”, ha scritto Obregon. “È iniziata la conquista della fiducia studiando ogni sua mossa”. “All’inizio, una volta vista la mia macchina, correva via”, ha scritto. “Ogni mattina andavo a darle da mangiare.” Poi una mattina, Judy si presentò e il cane era lì ad aspettarla. “Sapevo che eravamo vicini a salvarla.” Fu allora che il pastore tedesco sorprese Obregon. Il cane andò nel bosco e portò fuori un amico – un Pitbull spaventato con cicatrici su tutto il viso. “Ha fatto un patto con me: se prendi me, prendi anche il mio amico!” disse Judy.


Obregon non sa come i due cani siano finiti insieme (ma l’area è una famigerata discarica di cani) ma poteva dire che il pastore tedesco stava chiaramente proteggendo il Pitbull e non se ne sarebbe andato senza di lui.

Obregon ha chiamato il pastore tedesco Iris e il Pitbull Clover.

Entrambi hanno fatto le analisi e i test erano fortunatamente negativi alla filaria e ora stanno cercando una casa adottiva adatta per i due cani.

Iris e Clover sono molto meno timidi adesso e cominciano a rilassarsi ora che sono in buone mani…

“Ho detto la stessa cosa a lei ogni giorno perché lei potesse conoscere la mia voce e credere che un giorno la sua vita sarebbe cambiata”, ha detto Judy su Facebook.

“È tutto così gratificante quando possiamo cambiare la loro paura in un sorriso.”