Il salvataggio di Piuma
Il salvataggio di Piuma, il cucciolo che viveva in un pollaio non è stato facile: ecco com'è finita la sua storia.
Il salvataggio di Piuma, il cucciolo che viveva con le galline, è stato uno degli interventi più difficili per i volontari di The Orphan Pet, l’associazione animalista che opera sul territorio greco. Il cane era più piccolo di un gattino e la sua vira era davvero in grande pericolo. Ecco la sua storia.
Piuma, come l’hanno chiamato i volontari di The Orphan Pet che si sono occupati di lui era un cane arrivato a capo linea. Il piccolo cucciolo, più piccolo di un gatto, è stato trovato in mezzo ai polli in un pollaio. Non stava molto bene. Sottopeso, crivellato dalla rogna e malato di leishmaniosi – cosa comune in Grecia – Piuma (Feathers) era quasi cieco. Per fortuna, qualcun si è accorto di lui e ha chiamato i volontari di The Orphan Pet che sono venuti a salvarlo.
I volontari di The Orphan Pet hanno scritto sulla loro pagina Facebook:
“Nessuno sa come sia finito a vivere in un pollaio ma è lì che è stato trovato. Vivere tra le galline, coperto di piume (è per questo che è stato chiamato Piuma), pieno di pulci e zecche, con quello che era rimasto dei suoi peli che formavano chiazze sporche sulla sua pelle piena di ferite.”
“Feather soffriva di leishmaniosi e, dal momento che non aveva ricevuto cure in tempo, era quasi cieco per colpa della malattia. Tuttavia, ha fatto un pieno recupero e ha persino recuperato la vista”.
Hanno aggiunto che il cane di soli 2,5 chili ha iniziato a sentirsi appena gli hanno dato da mangiare e lo hanno pulito e curato rivelando la sua straordinaria personalità è stato rivelato: “Piuma è un cane fiducioso e divertente”.
Dopo non molto Piuma è stato felicemente adottato da una famiglia greca e difficilmente lo riconosciamo ora che la sua pelliccia è ricresciuta!
A volte visita i suoi vecchi amici al rifugio e viene sempre accolto calorosamente.