Il salvataggio di Roscoe durante l’alluvione

Cane rimane aggrappato ad un albero per due giorni, riuscendo a sopravvivere

Il cane che vedete nelle foto di seguito, si chiama Roscoe ed è stato salvato dai volontari di una nota associazione, la American Humane a Webbers Falls. Dopo un’inondazione, il povero cane si è aggrappato ad un albero ed è rimasto così per diverso tempo, riuscendo a sopravvivere, ad un altezza di 4 metri. Precisamente per circa due giorni.

Dopo essere stato individuato, un veterinario e i volontari dell’associazione, lo hanno raggiunto grazie ad una barca. La sua famiglia è stata evacuata subito dopo l’alluvione e nella tempestiva urgenza, non è stato permesso loro di cercare Roscoe.

Tre metri di acqua avevano inondato la casa del povero cane e la sua famiglia si era quasi convinta di averlo perso per sempre.

Ma questo guerriero si è aggrappato ai rami dell’albero con tutte le sue forze, perché voleva vivere!

“Quando ci siamo avvicinati, io ho guardato i suoi occhi e ho provato tanta pena. Era esausto, sfinito, era come se volesse domandarmi: sto per morire vero? Non ce la faccio più…” ha raccontato il veterinario che lo ha salvato.

Non appena è stato adagiato sulla barca, Roscoe si è addormentato ed ha continuato a dormire anche una volta raggiunta la clinica veterinaria. Era esausto. Sapeva di essere al sicuro e l’unica cosa che voleva in quel momento, era chiudere gli occhi per un po’.

Dopo un controllo generale, il veterinario ha dichiarato che la sua salute non era stata compromessa, era solo un po’ traumatizzato dall’accaduto.

Roscoe attualmente si trova sotto le cure e l’amore dei volontari dell’associazione American Humane  e resterà con loro, finché la sua famiglia non potrà tornare a casa e quindi, a prendersi cura del loro amato amico a quattro zampe.

E’ bello sapere che al mondo ci sono persone pronte a lottare e a salvare vite, anche se si tratta di una vita animale, che per alcuni, non ha alcun lavoro. Grazie a tutti coloro che hanno salvato questo cane!