salvataggio Seymour

Il salvataggio di Seymour, il cane che aveva ormai perso tutte le speranze

Il salvataggio di Seymour: un cane che ha vissuto la maggior parte della sua vita da randagio e non ha mai avuto la fortuna di avere una famiglia

Purtroppo la piaga del randagismo è sempre più diffusa ed è per questo che negli ultimi tempi sono nate molte associazioni che aiutano animali in difficoltà. Oggi abbiamo deciso di parlarvi del salvataggio di Seymour, un cane che viveva sulla strada da diversi anni ed aveva perso le speranze negli esseri umani.

salvataggio Seymour
CREDIT: HOPE FOR PAWS

La vita di questo cucciolo non è stata affatto semplice. Non ha mai avuto una casa calda in cui poter vivere ed una persona disposta a prendersi cura di lui.

In più in tutti gli anni che ha vissuto da randagio, non ha mai incontrato un essere umano gentile. L’hanno sempre maltrattato e mandato via.

Infatti, quando i volontari di Hope For Paws l’hanno trovato, era in gravi condizioni. Seymour passava tutto il tempo in un parco. Si era perfino stufato di andare in giro a cercare qualcosa da mangiare.

salvataggio Seymour
CREDIT: HOPE FOR PAWS

Jaime Ray Newman, che nel 2019 ha vinto l’Oscar per il miglior cortometraggio dal vivo, ha sempre avuto un amore profondo per gli animali. Infatti da ormai molti anni collabora con i volontari di Hope For Paws.

Il giorno in cui sono andati a trovare Seymour, anche lei ha deciso di partecipare. Per questo, insieme al presidente Eldad, è andata nel parco per conoscere il cagnolino.

La nuova vita di Seymour

salvataggio Seymour
CREDIT: HOPE FOR PAWS

Conquistare la sua fiducia non è stato un lavoro semplice. Però Jamie, è riuscita ad aiutarlo. Il cane in un primo momento è scappato via, ma quando la donna gli ha allungato la sua mano, è riuscito ad avvicinarsi. Ecco il video del salvataggio di seguito:

Il cucciolo è stato portato subito nel rifugio. I medici l’hanno sottoposto ad una visita medica ed hanno scoperto che nonostante tutto era in buona salute.

Subito dopo hanno pubblicato diversi appelli sul web e nel giro di pochi giorni, una famiglia amorevole si è fatta avanti per adottarlo. Seymour ora ha avuto la sua seconda possibilità di vita che merita ogni cane. Ha una casa calda in cui poter vivere e degli amici umani, disposti a prendersi cura di lui.

La storia della piccola Maisie

Kolento, il cane che girava su se stesso

La seconda possibilità di Shell

Un amico che tutti noi dovremo accogliere nelle nostre case

Bambini lanciano sassi contro un cane: un passante interviene

Nerino, il cane maltrattato da un senzatetto e poi venduto per 5 euro

Mi chiamo Gilberto, non ho un soldo e il mio cane sta morendo