Il salvataggio di Solar

Home > Animali > Il salvataggio di Solar

Una cagnolina randagia malata e i suoi cuccioli sono stati salvati e, adesso, sono al sicuro e stanno avendo una seconda possibilità dalla vita grazie a un gruppo di volontari che li hanno salvati da una casa abbandonata a St. Louis. Randy Grim (il fondatore di Stray Rescue of St. Louis) e Donna, la sua collega, si sono recati sul posto indicato da chi aveva chiamato il rifugio.

I due sentirono la mamma e i suoi cuccioli che abbaiavano. All’inizio individuarono alcuni cuccioli su un lato della casa. Ma non appena si avvicinano ai cuccioli, la mamma apparve e comincio ad abbaiare e i piccoli si dispersero in fretta, andando a nascondersi dentro fa fatiscente casa. Randy e Donna dovettero entrare nella “terrificante casa” che Randy descrive nel video come una “fossa nera”. Randy trova la mamma che sembra essere in terribili condizioni e non molto felice di vederlo. Ma l’uomo riesce a conquistarla dandole con il cibo. “Probabilmente non aveva mai sentito un tocco gentile sulla sua pelle”, dice Randy “Guardate i suoi occhi! Saranno diversi tra qualche settimana, vedrete.” Nel frattempo, Donna è molto impegnata a scavare tra le macerie per ritrovare i cuccioli. Alla fine le loro ricerche sono un successo: mamma è cuccioli, finalmente riuniti, vengono caricati in macchina e portati dal veterinario.

Anche i cuccioli erano malati.

Ma si può dire che la cagnolina abbia fatto del suo meglio, date le condizioni.

I volontari l’hanno chiamata Solar.

Da quando è stato realizzato il video Solar e i suoi cuccioli sono stati adottati!

E il cambiamento negli occhi di Solar di cui parlava Randy nel video?

Guarda questa foto di Solar nel giorno della sua adozione! Il nuovo papà di Solar, Mark, scrive:

“Grazie mille per essere stati dei veri e propri angeli per la mia bambina e per me stesso! Solar è meravigliosa. Ama tutti quelli che incontra e non si allontana mai a più di un metro da me. Lei è l’amore personificato. È guarita a un ritmo incredibile.”