Il salvataggio di un cane e di una tartaruga
Il salvataggio di un cane e di una tartaruga ha tenuto tutti con il fiato sospeso: ecco come è finita la brutta avventura di Godzilla e Taylor.
Il salvataggio di un cane e di una tartaruga ha fatto il giro del mondo. I protagonisti, una tartaruga di 70 chili di nome Godzilla e un pastore tedesco di nome Taylor, sono rimasti incastrati, mercoledì all’interno di un tunnel sotterraneo nel giardino della loro casa di Fontana, in California. Ecco come sono andate le cose.
Mercoledì i pompieri di San Bernardino, California sono stati chiamati per soccorrere una tartaruga di 70 chili di nome Godzilla e un pastore tedesco di nome Taylor, entrambi rimasti intrappolati all’interno di un tunnel.
I membri della squadra antincendio della contea di San Bernardino hanno scoperto che un cane e un uomo erano caduti in una fossa, ha raccontato un funzionario del dipartimento sulla loro pagina Facebook venerdì. L’uomo era riuscito a liberarsi e a chiamare i soccorritori ma il cane era rimasto incastrato.
Ma il cane – un pastore tedesco – non era solo quando arrivarono i soccorritori. Era con una tartaruga, parecchi metri dentro un tunnel sotterraneo.
“Quando gli equipaggi arrivarono, trovarono un tunnel scavato dalla tartaruga. Questo tunnel scendeva sotto un muro di blocchetti di cemento e dava verso la proprietà di un vicino, sotto un patio in cemento e finiva sotto un altro passaggio pedonale “, hanno riferito i vigili del fuoco.
Sembra che il cane aveva portato una coperta dentro il tunnel della tartaruga… forse per farla stare più comoda ma il suo gesto aveva complicato le cose: i due animali erano finiti per rimanere incastrati e impigliati nella coperta.
Con l’aiuto degli strumenti per scavare la terra i pompieri non sono riusciti a liberarli e allora hanno dovuto usare uno stratagemma: qualche foglia di lattuga. Alla fine entrambi sembravano illesi, ha detto il dipartimento.
Tutto è bene quel che finisce bene…