Il salvataggio dell’husky abbandonato con le zampe ferite

Soccorritori trovano un povero husky abbandonato con le zampe ferite: nonostante ciò che aveva subito, continuava a scodinzolare

Il protagonista di questa storia è un povero husky trovato in critiche condizioni. Qualche essere senza cuore lo aveva abbandonato con le zampe posteriori ferite. Soltanto la bestia umana può arrivare a compiere tali atrocità. Quegli angeli che lo hanno trovato, lo hanno subito caricato sulla loro auto e lo hanno portato alla clinica veterinaria più vicina.

Soccorritori salvano husky

Nonostante quello che aveva subito, il dolce husky continua a mostrarsi amichevole con gli esseri umani e a scodinzolare alla vista di quelle persone che lo stavano portando in salvo.

“Quel cane indossava anche una maglietta blu. Non riuscivamo a capire. Qualcuno lo amava davvero prima? Perché lo ha abbandonato? Eravamo certi del fatto che avesse una storia da raccontare…”

Quando i soccorritori hanno raggiunto il veterinario, quest’ultimo si è subito mobilitato per visitarlo e per garantirgli tutte le cure necessarie. Gli ha somministrato antidolorifici e antibiotici. Dopo un completo check-up è risultato che oltre ad un grave stato di malnutrizione e quelle ferite fisiche visibili, il cane non aveva nulla di grave

Soccorritori salvano husky

Dopo aver letto la sua storia, una donna amorevole si è subito fatta avanti per tenerlo in stallo durante le cure mediche alle zampe. Nel giro di pochi giorni, il cane ha mostrato i primi miglioramenti ed ha iniziato a riprendere peso!

Come sta oggi l’husky?

Oggi la strada è ancora lunga, ma è diventato più forte. È tornato a camminare, anche se in modo lento. La donna che l’ha accolto in casa si è perdutamente innamorata di lui. È sempre più convinta di ufficializzare l’adozione.

Soccorritori salvano husky

Il maltrattamento degli animali e l’abbandono sono ormai all’ordine del giorno. Siamo felici di vedere che esistono al mondo ancora persone che lottano per cambiare il destino di questi poveri animali.

Un grazie ai soccorritori, al team veterinario e alla donna che ha aperto la porta della felicità a questo cane bisognoso!