Il sentiero di Ares: un luogo dove si prendono cura dei cani malati terminali e non solo

Finalmente una notizia meravigliosa e nel nostro paese. Questa donna ha fatto una promessa al suo cane, prima che morisse e l'ha mantenuta. "“Nessun cane deve andarsene senza avere vicino qualcuno che gli dice che lo porterà al mare”.

Oggi vogliamo parlarvi di un posto speciale, un posto dove ogni cane, prima di morire, può sorridere un’ultima volta. Misha Cossetto, la responsabile di questo paradiso, nel 2015, ha perso il suo amato Ares, a causa di un tumore. La donna si è presa cura di lui, fino all’ultimo giorno e gli ha fatto una promessa: “mi prenderò cura di tutti i cani terminali”.

E’ così che è nata questa fondazione, a Carlino (Udine), con un solo e unico scopo, quello di non far morire questi poveri animali, da soli. In onore di Ares, è stata chiamata Il sentiero di Ares e il motto di questi angeli è: “Nessun cane deve andarsene senza avere vicino qualcuno che gli dice che lo porterà al mare”.

I volontari di questa meravigliosa associazione si prendono cura degli animali che finiscono nei canili, maltrattati, abusati e, per l’appunto, malati terminali.

Molti di loro trascorrono tutta la vita in quei freddi box, senza mai trovare delle persone disposte a regalare loro, l’amore che meritano.

E’ come se questi cani fossero dei fantasmi, di cui nessuno si preoccupa, cani senza nemmeno un nome. Sono spaventati, terrorizzati, non si fidano dell’essere umano, visto ciò che questo gli ha fatto. Quindi, quando una famiglia va in canile per adottare un cane e vede questi animali in un angoletto, asociali e depressi, non li sceglie. E gli anni passano e loro muoiono soli, senza mai aver conosciuto l’amore, senza mai aver visto il mare…

Il sentiero di Ares, è un luogo in cui questi cani ritrovano la felicità e imparano il significato della parola famiglia.

Quelli malati e terminali, hanno l’opportunità di fare le esperienze che mai hanno fatto nella vita e di morire accanto a qualcuno che tiene la mano e che dice loro: “ci sono io qui con te”.

Noi vogliamo ringraziare Misha e vogliamo chiedere a voi di far conoscere ciò che fa a più persone possibili. Che questo angelo sia d’ispirazione per tutti coloro che hanno la possibilità di creare un altro sentiero della felicità.

Vi lasciamo alla loro Pagina Facebook: Il Sentiero Di Ares e a un loro video: