Il senzatetto dorme abbracciato al suo cane

Tutti si sono sempre domandati quale sia la storia dietro questa immagine

Il web e la maggior parte dei social network sono diventati degli enormi contenitori di immagini di ogni tipo. Immagini che vengono utilizzate per dei meme divertenti o un po’ deprimenti. Vi siete mai chiesti quale sia la storia reale dietro ognuna di queste immagini? Oggi vogliamo parlarvi di una in particolare, che sicuramente vi sarà capitata di vedere su Facebook.

La sua storia non si conosce o meglio non si ha nessuna certezza che ciò che l’accompagna sia vero. Ma una cosa è certa, si tratta di un’immagine capace di lasciare una lezione molto importante.

La foto mostra un senzatetto che dorme abbracciato al suo cane. Oltre ad un vecchio materasso ed una coperta sporca, tutto ciò che hanno, è l’amore l’uno per l’altro.

I due amici riposano serenamente, sotto gli occhi di tutti, donandosi affetto e soprattutto conforto.

Il senzatetto non ha nulla, nulla che possa valere qualcosa ma non è solo perché accanto a lui ha un amico fedele, un angelo custode senza ali ma con quattro zampe.

La stessa cosa vale per l’animale. A lui non importa se il suo padrone non ha nulla o se non gli può garantire un posto caldo e una ciotola piena di cibo, ogni giorno. Qualunque cosa accada, lui non lo abbandona ed è disposto a soffrire insieme a lui.

Una fotografia che racconta una storia reale o immaginaria ma in questo caso non è importante, perché questa immagine ci dimostra che due persone possono essere felici insieme anche se non hanno niente, perché possono contare sul legame che li lega e che da loro la forza e la sicurezza, giorno dopo giorno.

 

Questa immagine è il punto di partenza per capire il significato delle parole rispetto, empatia, lealtà e amore. E’ il punto di partenza per capire quanto sia importante la presenza di un amico a quattro zampe nelle nostre vite!

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

Naughty, il cane che rimane davanti alla finestra ad aspettare la padrona

La storia del cane ucciso da un ladro

Luna è stata lasciata a vivere nel balcone senza cure, visto che era malata

Simba doveva essere soppresso invece una volontaria decide di salvarlo

Il salvataggio di Asha Attie, abbandonata durante il travaglio

Lada, la cagnolina costretta a vivere incatenata per 5 anni