Il senzatetto e il suo cane
Senzatetto viene aggredito con il suo cane in metropolitana
La vita di un senzatetto può essere faticosa, la monotonia, la fame e il freddo sono la loro triste compagnia. Ma ciò che non è da sottovalutare nella loro vita, è l’importanza che danno alla compagnia di un amico a quattro zampe. Quello che è accaduto questa volta nella scalinata della metropolitana di New York City ha davvero dell’incredibile. Un senzatetto e il suo amato Rottweiler stavano dormendo su cartoni stesi a terra. Il calore del loro corpo l’unica fonte di riscaldamento, più si stringevano, meno freddo sentivano.
Improvvisamente accade l’imprevedibile, Un uomo con un coltello si scaglia sul povero senzatetto ferendolo più volte ad una gamba. Il cane reagisce, ma non è capace di attaccare, è proprio un cane buono, finisce a sua volta vittima della follia di quel giovane esaltato.
I due, feriti non sanno cosa fare, l’assalitore è scappato, restano su quel cartone senza neanche la forza di chiamare qualcuno. Dalle telecamere di sorveglianza viene vista la scena, immediati i soccorsi scattano per l’uomo e per il suo cane, Tanta delicatezza e umanità verso di loro, che, non stavano dando alcun fastidio, erano noti alla sorveglianza, spesso gli offrivano qualche bevanda calda e dei biscotti.
I due sono stati curati per le ferite riportate, mentre l’uomo era in pronto soccorso un sorvegliante ha portato il cane dal suo veterinario per farlo medicare. Poi, è andato in ospedale a riprendere il senzatetto. Il gesto assurdo resta incomprensibile “Lui sui 30 anni, indossava una giacca marrone, pantaloni neri e un cappello nero. Era con una donna al momento dell’attacco! QUESTO L’APPELLO LANCIATO PER CERCARE DI RISALIRE AGLI AGGRESSORI.
Da quella sera gli agenti hanno sistemato una brandina per due in una stanzetta riservata al personale, cane e padrone potranno riposare tranquillamente. E’ bello quando si ha la solidarietà delle persone che ci circondano!