Il signore che viaggia con il gatto commuove la rete

Un ragazzo scatta una foto all’interno di un autobus in Turchia e la posta sul suo profilo Twitter e i suoi followers impazziscono. La foto ritrae un anziano signore che viaggia tenendo tra le sue braccia il suo gatto.


La foto è semplice… uno squarcio di normalità ma se guardate attentamente c’è una cosa che la rende speciale. Guardate lo sguardo dell’uomo, la sua dolcezza, il modo in cui guarda il suo gatto.

Si dice che i gatti siano animali freddi e distaccati ma guardando questa foto ci rendiamo conto quando sia falsa questa convinzione.

La foto è stata scattata a Istambul e non sappiamo chi sia questo signore così distinto e nemmeno dove andasse… sappiamo solo che nei suoi occhi c’è talmente tanto amore che potrebbe diventare il simbolo della dolcezza e dell’amore.

La foto è diventata virale in pochissimo tempo raccogliendo più di 35000 interazioni e circa 7000 condivisioni. C’è un sorriso che illumina la sua faccia, una dolcezza infinita. Il gatto è piccolo, sembra un cucciolo. Sembra gradire molto stare tra le braccia dell’uomo. Potrebbe essere un gattino appena trovato che l’uomo ha deciso di adottare.

Visto il suo colore la sua vita non è facile… perché ci sono molte persone che pensano ancora che i gatti neri siano portatori di sfortuna. Ma l’uomo non ha questi pensieri. Negli occhi gli si legge solo l’amore… Quel micio è sicuramente fortunato ad avere un amico umano come quel signore così distinto.

Molti utenti hanno detto che quella era la “fotografia più bella che abbiano mai visto”. Ed è così anche secondo noi. Ci piacerebbe che nel mondo ci fossero più persone come lui.