Il triste abbandono di Ruby e il suo salvataggio
Ha sempre cercato di accontentare il suo proprietario. Quando riusciva a prendere la sua preda, veniva ricompensata con un biscotto ma quando non ci riusciva...
La maggior parte delle persone, oggi condivide la propria vita con un cane e lo considera come un vero membro della famiglia. Purtroppo c’è chi non riesce ancora a capire l’importanza di questo amore e tratta i nostri amici a quattro zampe, come oggetti che hanno uno scopo specifico. La storia di Ruby ne è la prova.
Questo povero cane era trattato dal suo proprietario soltanto come uno strumento di caccia. Nonostante però, Ruby facesse sempre del suo meglio per accontentarlo, non era mai abbastanza. Quando riusciva ad individuare le sue prede, veniva ricompensata con un biscotto ma quando non ci riusciva, poteva solo piangere per quella botta in testa.
Con gli anni, la povera Ruby si è invecchiata ed era sempre più stanca. Le sue prede scappavano e lei non riusciva più a compiere il suo lavoro. Secondo il suo proprietario non era più buona…
Così è stata punita a dovere e poi gettata via come spazzatura. Fortunatamente, qualche buon samaritano, alla sua vista, ha allertato i soccorsi e Ruby è stata raccolta dalla strada.
E’ stata portata in un centro veterinario e sottoposta alle dovute cure. Era malnutrita, disidratata e ricoperta di ferite. E’ stata subito sottoposta ad un intervento chirurgico ed ha potuto contare sull’amore di tutte quelle persone.
Per la prima volta nella sua vita, Ruby ha conosciuto il significato della parola AMORE. Con tanta pazienza e tanto sostegno, questa cagnolina si è rimessa in piedi e si è ripresa la sua vita.
Oggi Ruby ha trovato una famiglia amorevole, delle persone pronte a prendersi quotidianamente cura di lei, nonostante la sua età avanzata.
Tutti i cani meritano una vita migliore e questa storia ci insegna che il bene è sempre dietro l’angolo, pronto a sconfiggere il male! Un grazie speciale va a tutti coloro che hanno aiutato Ruby e le hanno permesso di trovare, finalmente, la strada per la felicità!