Il tuo gatto si strofina alle tue gambe? Sta cercando di dirti qualcosa!

Home > Animali > Il tuo gatto si strofina alle tue gambe? Sta cercando di dirti qualcosa!

I gatti, sono molto diversi dai cani e a noi risulta più difficile riuscire a decifrare i loro comportamenti e le loro emozioni. Noi vi vogliamo spiegare quattordici dei strani atteggiamenti che hanno e che per alcuni sono totalmente sconosciuti, per molti sono ovvi, ma che faranno rimanere la maggior parte a bocca aperta:

1.Impastare. Questa parola inizialmente vi sembrerà molto strana, ma chi ha un gatto, sa che ama molto prendere una coperta o un cuscino e impastarlo verso se stesso. Questo lo riporta ai giorni che ha trtrascorso con la sua mamma. Così avrebbe impastato la pancia e stimolato la produzione di latte, questa cosa li rilassa molto.

2.Piccolo miagolio. Se il gatto emette un suono molto dolce e carino, vuol dire che vuole salutare il suo umano e questo è uno dei momenti in cui fa capire che è molto legato al suo genitore a due zampe!

3.Dormire sul petto. Questo vuol dire che il tuo gatto è confortevole ed ama sentire il tuo battito. In questo modo ti sta dicendo che si fida di te.

4.Si strofina contro le tue gambe. Questo per loro vuol dire marcare il proprio territorio. Dovresti essere fiero, perché il tuo gatto è molto felice di vivere con te!

5.Salti casuali. In questo modo sta semplicemente scaricando l’energia che aveva accumulato. Come un bambino che si deve scaricare.

6.Ringhia. Questo non va proprio bene, ti vogliono far capire che sono spaventati, arrabbiati o infastiditi. Dovresti ascoltarlo perché in questo caso può diventare molto pericoloso.

7.Incarnare la schiena. Questo è uno dei momenti più dolci, che può avere il tuo gatto. Ti vuole far capire che sta accogliendo il tuo amore e la tua attenzione.

8.Ululato. Vuol dire che sono in una specie di sofferenza, come se fosse rimasto incastrato da qualche parte e stia cercando il suo umano, ma può anche essere il suono dell’accoppiamento.

9.Non coprono la loro cacca. Solitamente i gatti coprono sempre i loro bisogni, ma quando non lo fanno è o perché sono arrabbiati con il loro umano oppure c è qualcosa che non va nei loro bisogni.

10.Sguardo vuoto con la bocca aperta. Questo può sembrare molto inquietante. In questo caso stanno cercando di annusare profumi diversi che non riescono a percepire con il loro naso.

11.Chiacchiere. Questo suono è molto divertente e solitamente lo emettono nel momento in cui sono affacciati alla finestra e vedono un uccello. Vuol dire che vogliono qualcosa che non possono ottenere, cioè l’uccello.

12.Sdraiarsi su i vestiti del suo umano. In questo caso, vogliono far capire al suo umano, che vogliono giocare o fargli semplicemente capire che sono in giro.

13.Contrazioni dell’orecchie. Questo avviene prima del momento in cui inizia a ringhiare, cioè mettono dritte e vuol dire che si stanno per innervosire.

14.Fusa. In questo momento vogliono far capire che sono molto felici. In questo caso, si stanno anche rilassando.

I gatti possono sembrare molto difficili e pignoli, ma con un po’ di pazienza potrete notare che sono dei compagni favolosi. Condividete se siete d’accordo.