Il viaggio di Kyle e Katana

"Il mio cane era diventato cieco e non si fidava più di nessuno, nemmeno di me. Così, ho preso una decisione"

Home > Animali > Il viaggio di Kyle e Katana

Katana, è una cucciola di otto anni, che quando aveva pochi mesi di vita, ha incontrato Kyle Rohring. Dal momento in cui si sono visti, è stato amore a prima vista, infatti il ragazzo ha deciso di adottarla immediatamente e da quel giorno, sono diventati praticamente inseparabili.

il-viaggio-di-Kile-e-Katana

I due, avevano un legame del tutto speciale ed insieme, hanno vissuto molte avventure. L’uomo, è un vero e proprio sportivo ed ogni volta, la piccola amava seguirlo nelle sue escursioni.

Poco tempo fa, però, durante una visita di routine, il medico ha informato Kyle, che Katana aveva una problema agli occhi. Hanno provato a fare i possibile, ma alla fine, la cucciola ha subito due difficili interventi ed ha perso la vista, ad entrambi gli occhi.

il-viaggio-di-Kile-e-Katana 1

La sua vita, da quel giorno è cambiata per sempre, poiché non riusciva più a fidarsi di nessuno, nemmeno del suo amico umano. Kyle, sapeva che doveva fare qualcosa per aiutarla ed alla fine, ha preso una decisione drastica.

L’uomo, sapeva che l’unica soluzione per aiutare la cagnolina, era fare quello che amava di più e cioè, un’escursione. Così, ha organizzato tutto ed ha deciso di fare un viaggio di mille e cento chilometri, per completare il Sentiero degli Appalachi.

Kyle, ha deciso di aiutare la sua amata cucciola, lasciandola esplorare zone nuove, che non aveva mai conosciuto, affidandosi al suo fiuto. Lui sapeva che in questo modo, avrebbe potuto imparare a fidarsi delle sue capacità. Ecco il video della storia di seguito:

Il viaggio che hanno percorso è stato lungo e difficile. Ci hanno impiegato più di tre mesi. Ogni volta che il cammino si faceva difficile, l’uomo, prendeva Katana sulle sue spalle e la portava in un terreno in pianura, per farla riposare.

il-viaggio-di-Kile-e-Katana 2

Grazie a questo viaggio, la piccola ha ritrovato la fiducia in se stessa che aveva perso ed ha dimostrato a Kyle, che nonostante quello che ha vissuto, riesce a fare ancora quello che ama di più al mondo.

il-viaggio-di-Kile-e-Katana 3

Nessuno avrebbe mai immaginato, ad un lieto fine così meraviglioso! Fate conoscere questa storia ai vostri amici, condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il legame speciale tra Mel e Tom

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI