USA, il video della vespa mandarinia che lotta con un topo

Il video diffuso dagli USA, di una vespa mandarinia che lotta contro un topo

Nelle ultime ore, sul web si è diffuso il filmato di una vespa mandarinia che lotta contro un piccolo topo. Il video è stato prima pubblicato su Twitter e poi diffuso dalle testate giornalistiche. L’animale è conosciuto anche con il nome di calabrone gigante asiatico, l’insetto più grande al mondo. È originario dell’Asia Orientale, ma è stato avvistato anche recentemente negli Stati Uniti. Le immagini sono scioccanti, il povero roditore non riesce a contrastare l’insetto.

Vespa mandarinia e topo che lottano

Ecco di seguito il video:

Il calabrone gigante asiatico è lungo circa 50 mm e con l’apertura delle sue ali arriva a 76 mm. Le regine, invece, possono raggiungere anche i 55 mm di lunghezza. Il suo pungiglione è lungo 6 mm e può iniettare un veleno molto potente.

Vespa mandarinia e topo che lottano

Dopo la diffusione di queste immagini e alla vista di un insetto che lotta così contro un topo, in molti si sono spaventati, convinti che questa vespa si trovi anche in Italia.

Vespa mandarinia e topo che lottano

Su questo argomento va fatto un chiarimento, è stata recentemente avvistata negli Stati Uniti, ma non in Italia. Le persone hanno fatto confusione con un altro insetto, la vespa vetulina, meno aggressiva del calabrone gigante asiatico.

Vespa mandarinia e topo che lottano

La vespa velutina è chiamata anche calabrone dalle zampe gialle ed è originaria del Sud-Est Asiatico. Questo insetto è mediamente lungo 30 mm ed ha il corpo scuro e una linea gialla che taglia l’addome, con al centro un triangolo nero. Secondo ciò che si sa su di lei, è pericolosa per l’uomo quanto una comunque altra vespa europea.

C’è chi dice che probabilmente arriverà anche la vespa mandarinia, ma questo è ancora da vedere.

Vespa mandarinia e topo che lottano

Secondo le stime riportate il calabrone gigante asiatico è colpevole della morte di circa 50 persone ogni anno, in Giappone. L’allarme per adesso, sull’avvistamento di questo animale, è stato lanciato soltanto a Washington.

Moglie chiede l'eutanasia per il gatto mentre il marito è in ospedale

Cane piange nel rifugio: la storia di Schwabo e la separazione con Rocky

Buenos Aires: abbandona il cane sulla strada

Koala e Golden Retriever amici per sempre

Bobby, il Golden Retriever sudcoreano che somiglia a Joker

Scomparso il cane Jasper: ritrovato dopo 4 giorni

Nuove case per i cagnolini in lista per l'eutanasia