Il volo di Bobby dalla scogliera
Insegue un gabbiano e il povero Bobby vola giù dalla scogliera
Tutto è iniziato quando Bobby e la sua famiglia, Denise e Kevin Rowell, si stavano godendo una piacevole passeggiata e all’improvviso il cane notò un gabbiano sopra l’erba sul bordo della montagna. Mentre la coppia si sedeva su una panchina per godersi il panorama, Bobby andò dietro il gabbiano e cadde giù dalla scogliera . La coppia, tra urla e sgomento chiamò rapidamente il 999 per chiedere aiuto.
Quando la squadra di soccorso arrivò , dovettero chiamare una scialuppa di salvataggio per poter recuperare Bobby, che, almeno dall’alto sembrava essere aggrappato alla parete della scogliera. L’intera operazione è stata registrata da una telecamera montata sul casco di un membro della squadra di soccorso.
Un portavoce della Guardia costiera di Portland ha commentato:” All’inizio era difficile da individuare dalla cima della scogliera perché era nero e si fondeva con il colore delle alghe sulla spiaggia La marea era bassa in quel momento e di alghe, appunto, ce n’erano molte sulla spiaggia. Deve essere atterrato su questo e questo ha attutito la sua caduta. È incredibile che sia sopravvissuto. Lo abbiamo portato in spiaggia dove abbiamo aspettato che i proprietari scendessero per lui. Erano molto felici, è stato emozionante vedere i loro occhi pieni di commozione nel riabbracciare Bobby. È un cane fortunato.
” Questo cane è molto fortunato ad essere vivo “Ha anche ricordato ai parenti del cane di tenere gli animali domestici al guinzaglio mentre si trovano vicino alle scogliere.
Chi avrebbe detto alla famiglia che il semplice atto di inseguire un gabbiano poteva finire così. Fortunatamente Bobby sta bene e si sta riprendendo a casa. Bobby ha dimostrato con la sua storia che alcuni cani sono più fortunati di altri e che dopo essere caduto da una scogliera, a circa 100 piedi di altezza, è sopravvissuto. Dopo la brutale caduta, il cane ha riportato solo una gamba rotta e uno dei suoi denti si è rotto!