Il vostro cane vi ama?

Home > Animali > Il vostro cane vi ama?

Questa è una di quelle domande che molte persone che hanno cani se la saranno già chieste: “il mio cane mi ama davvero?”.

Ci sono migliaia di incredibili storie di cani che hanno salvato i loro umani e sappiamo bene che loro sono in grado di percepire quando siamo tristi o abbiamo qualche problema. Ma i cani ci amano davvero o ci considerano solo la persona che dà loro il cibo?

I cani fanno parte della nostra vita e sono diventati membri delle nostre famiglie ma fino a che punto sono in grado di provare amore per noi?

Di fronte a tanti dubbi e controversie, lo scienziato Gregory Berns ha fatto un esperimento. Ha studiato il cervello dei cani attraverso la risonanza magnetica. Il risultato lo sorprese così tanto che scrisse How Dogs Love Us.

Berns afferma che i cani sono in grado di provare sentimenti ed elaborato cinque domande che possono aiutarti a scoprire se il tuo cane ti ama davvero:

#1 Il tuo cane ti abbraccia dopo aver mangiato?

Se la risposta è sì, questa è una forte indicazione che lui non ti vede solo come la persona che gli dà da mangiare.

#2 Dove dorme il tuo cane?

Se dorme con te e rimane accanto a te anche quando c’è molto spazio nel letto, è probabile che il suo amore sia davvero forte nei tuoi confronti.

#3 Come reagisce il tuo cane quando te ne vai?

Se il cane piange quando esci di casa no significa necessariamente che gli manchi. Questo può essere un segno di ansia da separazione (per imparare come risolvere questo problema devi parlare con un educatore cinofilo). Se ti lascia uscire di casa senza fare tante storie, è un segno che si fida di te perché sa che tornerai. Questo è vero amore.

#4 Come reagisce il tuo cane quando torni a casa?

Se si dimostra felice e ti fa le feste, è una grande prova che ti ama.

#5 Tu ami il tuo cane?

L’amore genera amore… quindi se tu ami il tuo cane e mostri questo sentimento, le possibilità di essere ricambiato sono maggiori.