cani

Imperia, sette cuccioli di cane lasciati per strada: abbandonati in scatole di cartone

In provincia di Imperia, una donna ha salvato da morte certa sette cuccioli di cane che erano stati abbandonati in due scatole di cartone

Abbandonare i cani è un reato punibile dalla legge. Ed è anche un atto crudele, non degno di chi si vanta di essere “umano”. Purtroppo in estate sono molti i casi di ritrovamenti di cuccioli abbandonati in strada. Dalla provincia di Imperia ci arriva la triste storia di 7 poveri cuccioli lasciati al loro destino in due scatole di cartone. Se non fosse stato per l’intervento di una buona samaritana, forse non ce l’avrebbero fatta.

Abbandonare i cani

La storia ci arriva da Perinaldo, una città in provincia di Imperia, in Liguria. La signora Daniela è stata chiamata da un’amica, che stava percorrendo in bicicletta la strada che da Perinaldo va a Dolceacqua. Li ha subito notati in quelle scatole di cartone, impauriti, spaventati, terrorizzati.

E possiamo solo immaginare quello che devono aver passato. Essendo in bicicletta non poteva portarli tutti in salvo, così ha chiamato la signora Daniela, che subito si è presentata per recuperarli e toglierli dalla strada. Erano in pericolo, sotto il sole e senza acqua.

mappa-perinaldo

Il caldo a quell’ora, erano le 13.30, era insopportabile. E i cani erano da soli in mezzo alla strada. Erano sporchi, stavano nelle loro feci, non avevano da bere, ma solo dei pezzi di pane secco.

Perinaldo

La signora Daniela li ha portati a casa sua e subito li ha curati, chiamando il servizio veterinario dell’Asl. Se la sua amica non si fosse accorta della loro presenza, chissà che terribile fine avrebbero fatto quei poveri cuccioli.

cani1

I 7 cuccioli adesso stanno bene, si riprenderanno e potranno essere messi in lista per l’adozione, ma vedendo i loro musetti dolcissimi non stentiamo a credere che non faranno fatica a trovare una nuova casa amorevole. Al momento si trovano presso il rifugio Pluto’s di Sanremo.

La signora Daniela ringrazia tutti coloro che le hanno dato una mano a salvare questi poveri innocenti cucciolotti!