In costruzione la statua per Nicoletta, la cagnolina che per dieci anni, ha vissuto sulla tomba del suo padrone

Ha vegliato la sua tomba per dieci anni e alla fine si è spenta, accanto a lui. Adesso la comunità ha deciso di realizzare una statua in suo onore. Ecco la storia di Nicoletta.

La sua storia ci aveva scaldato il cuore, perché oltre ad essere commovente, ci aveva lasciato una lezione molto importante. Nicoletta era una cagnolina di dodici anni, che viveva a Forio, precisamente a Panza (Napoli). Dopo la morte del suo amato papà umano, Nicoletta ha vissuto sulla sua tomba, per ben dieci anni.

Durante gli anni, sono state molte le persone che hanno tentato di portarla via da lì e di darle una casa, ma Nicoletta si rifiutata. Lei voleva stare lì, con il suo proprietario. Alla fine, la comunità ha deciso di rispettare la sua scelta.

A prendersi cura di lei per tutti questi anni, è stato il custode del cimitero, un uomo di nome Nicola.

Ogni giorno, Nicola l’ha nutrita e le ha dimostrato di non essere sola. Si è preoccupato di farle un riparo dentro al cimitero, dove poteva ripararsi durante il freddo e la pioggia. O anche dal troppo sole.

Tutti conoscevano la sua storia e i visitatori si recavano apposta da lei, per darle qualcosa da mangiare e farle una carezza.

Purtroppo, Nicoletta è morta a causa dell’età e di un tumore, pochi mesi fa.

“Nel guardarla un’ultima volta ho potuto capire che Nicoletta era pronta, pronta a raggiungere il padrone che, in fondo, non ha mai abbandonato. Sarà contenta di poter stare di nuovo con lui e troverà una nuova vita, senza dolori e solitudine. Ciao, Nicoletta”, è così che è stata salutata.

Adesso, il consigliere dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ha scritto sui suo profilo Facebook, che all’interno del cimitero, sono già iniziati i lavori per una statua dedicata a Nicoletta, che sarà realizzata in pietra verde ischitana e finita entro fine agosto.

La statua sarà il ricordo di una cagnolina che non ha mai lasciato il suo papà, nemmeno dopo la morte. Una cagnolina che ci ha insegnato l’amore, quello vero e la fedeltà! Ancora ciao Nicoletta….

Il salvataggio di Lol

Dormire con il cane fa bene alla salute

Cane trovato mentre vegliava il corpo senza vita di sua sorella

Uomo dà maglietta al cane infreddolito in metro

La vittoria arrivata agli animali

Cucciolo in bicicletta per andare in giro con il proprietario

La vendetta dei cani