In Louisiana avvistato un raro delfino rosa

Davvero incredibile!

I delfini rosa non esistono. O forse sì? Ci dovremo ricredere vedendo queste incredibili fotografie che sono state scattate negli Stati Uniti d’America, per la precisione in Louisiana. Oggi vogliamo presentarvi Pinkie, il delfino rosa, che non poteva che chiamarsi così, ricordando proprio il colore rosa, il pink, per dirla all’inglese.



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Pinkie per anni ha vagato per le acque della Louisiana, lasciando di stucco e senza parole gli spettatori che hanno potuto ammirarla mentre saltava e nuotava. La sua pelle rosa è davvero incredibile. O meglio, è normale che i delfini abbiano la pelle della pancia di questo colore. Ma un delfino completamente rosa è un avvenimento decisamente più unico che raro. Secondo gli scienziati questa particolare colorazione appartiene ai delfini che sono affetti da albinismo, un difetto genetico che porta i loro organismi a non produrre le normali sostanze chimiche che danno alla loro pelle il classico colore grigio.

Pinkie è tale e quale a un altro delfino grigio, non fosse per il colore della sua pelle e per il fatto che i suoi occhi non si aprono proprio del tutto.

Fino a qualche tempo fa nessuno era stato in grado di confermare il genere di Pinkie: in molti credevano si trattasse di un’esemplare femmina, forse semplicemente confusi dal suo colore rosa spesso associato al genere femminile. L’anno scorso, però, qualcuno è riuscito ad avvicinarsi abbastanza all’animale da riuscire a fotografarlo in azione, proprio durante la stagione degli amori.

Erik Rue, il capitano di una barca charter, è riuscito a catturare delle istantanee mentre nuotava intorno al Lago Charles: si conoscono dal 2007, visto che Pinkie si aggira sempre intorno alla sua barca, ma nel 2015 ha giurato di aver capito che è una femmina. E in effetti Pinkie è una lei: “Ho scattato una tonnellata di foto del suo accoppiamento e ho dimostrato che è una femmina. Credo di essere stato il primo a vederla e adesso so che sono il primo ad averla fotografata”.

Quindi Pinkie presto potrebbe diventare mamma? E i suoi cuccioli saranno rosa come lei?