Scoppia un incendio a Milano e i pompieri salvano un cane

Scoppia un incendio a Milano e i pompieri salvano un cane che era rimasto intossicato dal fumo. Ecco il video del salvataggio.

Home > Animali > Scoppia un incendio a Milano e i pompieri salvano un cane

Scoppia un incendio a Milano e i pompieri salvano un cane rimasto all’interno della casa invasa dalle fiamme. L’animale era rimasto intrappolato nell’abitazione e sarebbe probabilmente morto se non fosse per l’intervento dei vigili del fuoco che non hanno esitato ad intervenire.

Il 14 di dicembre i pompieri avevano risposto alla chiamata che segnalava un incendio in una casa in via Carlo Farini. Non conosciamo la dinamica dei fatti e non sappiamo dirvi se il cane era da solo nella casa quando le fiamme l’hanno invasa o se non ha fatto in tempo ad uscire insieme ai suoi proprietari. Non si conoscono ancora le cause dell’incendio. Tutto ciò che sappiamo è che l’animale aveva respirato il fumo sprigionato dalle fiamme e che era rimasto nella casa. I vigili del fuoco di Milano sono entrati nella casa e lo hanno trovato steso a terra. Le sue condizioni erano critiche: il cane era intossicato dal fumo e in uno stato di incoscienza. Se fosse rimasto altri secondi in più la dentro forse non ce l’avrebbe fatta.

cane-incendio

Una volta portato fuori, il cane è stato messo a terra ed è cominciato una lotta contro il tempo. I vigili del fuoco hanno provato a rianimarlo con l’aiuto di un erogatore di ossigeno e dopo alcuni interminabili minuti, il cane si è finalmente ripreso. A raccontare la vicenda sono stati gli stessi vigili del fuoco su Twitter.

salvataggio-cane-milano

Un salvataggio straordinario che vale la pena raccontarvi. Si tratta, come sempre, dei nostri eroi in divisa che non si tirano mai indietro quando si tratta di aiutare un essere vivente, umano o animale…

Cane-salvato

Non hanno stipendi alti, non vengono premiati e raramente la tv e i giornali parla di loro ma questo non ha importanza: i pompieri fanno sempre il loro dovere con amore, dedizione e determinazione, salvando tantissime vite.