Incidente in Colorado

Colorado, ha lasciato di nuovo il cane in auto

Gli agenti, dopo aver ricevuto molte chiamate, hanno visto il cane all’interno della macchina parcheggiata fuori da un supermercato e sono stati costretti a rompere un finestrino per salvarlo. La polizia di Lakeside, in Colorado, è rimasta scioccata nel trovare un cane collassato dopo che è stato lasciato all’interno di un’auto divenuta bollente per il sole. Il filmato straziante è stato catturato dal cellulare dell’ufficiale di polizia Dave Kornowski e ha mostrato l’animale in preda alle convulsioni a causa del caldo. Il cane soffriva di problemi neurologici e i veterinari ora temono che possa finire con qualche disabilità.

L’agente Kornowski disse : ‘Il cane non poteva nemmeno abbaiare, ansimava così pesantemente che aveva il vomito. Aveva la bocca così secca che non riusciva nemmeno a controllare la lingua.

Apparentemente, il proprietario del cane era più preoccupato per il danno che avevano provocato all’auto rompendo il finestrino che della salute del suo cane. Il proprietario è quindi partito con il veicolo, fregandosene di tutto, cane compreso,  ma la polizia lo ha inseguito e successivamente è stato arrestato.

L’uomo doveva comparire in tribunale Mercoledì su richiesta del giudice, ma non si è presentato, così all’accusa di maltrattamento di animale d’affezione ci si aggiunge quest’altro reato.

Il piccolino sembra stare meglio ma che abbia riportato gravi danni è certo. Verrà affidato ai volontari di un rifugio in attesa del permesso del giudice per darlo ad una nuova famiglia. Si è scoperto che il tipo lo aveva già fatto, i vicini però lo avevano salvato in tempo. Motivo per cui non gli verrà comunque restituito il cane, anche se lui non ha mostrato effettivamente interesse a riprenderlo.

A volte queste creature finiscono nelle mani di pazzi scatenati e salvarli è quasi sempre una fortunata casualità,