Intrappolato per giorni in un buco infernale

Home > Animali > Intrappolato per giorni in un buco infernale

Questa storia è accaduta ad Istanbul, in Turchia. Lo scorso febbraio i Vigili del fuoco sono stati allertati da una chiamata proveniente dal quartiere Dereseki, nella città di Beykoz. Gli abitanti affermavano di sentire dei lamenti strazianti e incessabili, provenire da un pozzo, già da diversi giorni.

Questi eroi si sono mobilitati per raggiungere il punto esatto nel minor tempo possibile,ma, una volta arrivati, si sono resi conto della difficoltà dell’impresa. Il pozzo era troppo profondo, 70 metri ed era largo solo 30 cm!

In fondo a quel buco infernale, c’era un povero cucciolo di 4 mesi, affamato ma soprattutto spaventato.

I Vigili si misero subito all’opera, per cercare un modo per tirarlo fuori di lì e nel frattempo, con l’aiuto di una corda, Ha fatto calare giù per il pozzo, un po’ di cibo e di acqua, in modo che il cagnolino potesse recuperare le forze.

Successivamente hanno cercato di salvarlo, ma ogni tentativo è risultato un fallimento. La speranza iniziò a svanire, sembrava che il suo destino, ormai, fosse segnato. Ma alla fine, dopo 11 lunghi giorni, sono riusciti a tirarlo fuori di lì.

Si sono serviti di mezzi radiotelevisivi e di mezzi di tecnologia Bahçeşehir, precisamente di un particolare braccio robotico.

Dopo un lavoro di tre ore, il 15 febbraio, alle 5:45 del mattino, il povero cagnolino ha rivisto, finalmente, la luce.

I soccorritori hanno deciso di chiamarlo Kuyu e l’hanno portato, con urgenza immediata, alla clinica veterinaria. Fortunatamente, oltre a un po’ di fame e disidratazione, il piccolo è risultato in ottima salute. Ma non è finita qui…

I Vigili del fuoco si sono follemente innamorati di questo cucciolo, tanto da decidere di adottarlo. Oggi è la mascotte della squadra e li aiuta nel loro operato, ma soprattutto, dona loro, ogni giorno, un sorriso per affrontare il loro difficile lavoro!

E’ bello vedere che esistono persone come i Vigili del Fuoco, pronti a trascorrere 11 giorni in un buco infernale, solo per salvare la vita di un cagnolino, che per molti non ha alcun valore! GRAZIE!