Ischia, coniglio preso a sassate dai turisti scesi dallo yacht a Ferragosto
Ischia, coniglio preso a sassate dai turisti scesi dallo yacht a Ferragosto muore con la schiena spezzata: "ma è solo un coniglio" si sarebbero giustificati
Ad Ischia, un coniglio è stato preso a sassate da alcuni turisti scesi da uno yacht a Ferragosto. Si chiamava Roger ed era il beniamino dei bambini. Lo hanno lapidato ridendo e quando la gente li ha visti, per il coniglio era ormai troppo tardi. Sono risaliti poi sullo yacht preoccupati della reazione della gente e se ne sono andati. Adesso si cercano i colpevoli.
Roger era un coniglio che viveva libero sulla spiaggia di Varulo a Lacco Ameno, Ischia. La gente del posto e i turisti lo conoscevano bene e gli portavano spesso da mangiare sedano, frutta fresca, anguria e insalata. Lui saltellava felice sugli scogli e faceva divertire i bambini che lo adoravano. Nel giorno di Ferragosto un gruppo di turisti (scrivere turisti, leggere balordi!) sono scesi dal loro yacht e, vedendo Roger il coniglio sugli scogli, hanno iniziato a tirargli pietre addosso.
Facevano a gara a chi l’avrebbe colpito per prima. Alla fine una pietra gli ha spezzato la schiena e Roger è morto sul colpo. Quando i bagnanti hanno capito cosa stava succedendo hanno iniziato ad inveire e hanno provato a fermarli. Ma loro sono scappati e sono risaliti sullo yacht ridendo soddisfati di quello che avevano appena fatto. Lo hanno lapidato per divertimento.
La loro giustificazione? “Era solo un coniglio!” hanno detto divertiti e se ne sono andati. Qualche bagnante è riuscito a scattare loro delle foto nelle quali il branco di balordi sarebbe riconoscibile. Queste foto sono state consegnate agli inquirenti.
Animalisti Italiani ha annunciato che sporgerà denuncia per maltrattamento e uccisione di animale, al momento contro ignoti.
“Chiediamo a chiunque possa fornirci informazioni utili per risalire a questi criminali di contattarci al più presto per e-mail scrivendo a segreteria@animalisti.it”.
Un gesto così crudele fatto davanti a dei bambini presenti sulla spiaggia di Varulo va punito con pene severe. Speriamo che chi sa qualcosa parli e aiuti gli inquirenti a risalire ai colpevoli.