Joe, Alex e Sally, un’avventura indimenticabile

Joe salva Sally caduta in un crepaccio

Home > Animali > Joe, Alex e Sally, un’avventura indimenticabile

Joe è un pioniere autoproclamato della Florida, Joe ama assolutamente la vita all’aria aperta e spesso si trova ad esplorare la natura selvaggia. È una passione che lo ha portato a fare molte escursioni, sopratutto nel bosco. Il 1 ° giugno, si è recato nella foresta di Withlacoochee, dove a pochi chilometri di distanza, ha sentito qualcosa  che

lo ha fatto fortemente allarmare.. Ululati e piagnucolii emanati da una grotta, o meglio, dalla crepa di una grotta. Guardò con attenzione e la vide, o la vide benissimo. Magra e disperata, aveva avvertito la sua presenza e aveva dato fiato all’ultimo filo di voce che aveva.

Per quanto volesse aiutare il cane, Joe non aveva gli strumenti o la capacità di farlo da solo. Le lanciò alcuni dei suoi snack e provò a inclinare un ceppo di albero per farla arrampicare, ma non funzionò. Così ha camminato per quattro miglia a casa, dove ha lanciato una richiesta di aiuto sui social. È tornato diverse ore dopo armato di equipaggiamento di salvataggio e una squadra di bravi ragazzi che si sono offerti di aiutarlo.

Il giovane ma esperto di caverne, Alex Nardone ha reso l’operazione un succersso, calandosi per circa 20 piedi con una corda.  Il cane non avrebbe potuto essere più felice di vederlo. Dopo essersi assicurato un’imbracatura attorno al cucciolo, Alex ha dato il via libera agli altri per iniziare a tirare. Ma le sorprese non erano ancora finite.

Joe notò che aveva un collare, c’era il numero di telefono e un nome, si chiamava Sally. A quanto pare, Sally era scomparsa da tre lunghe settimane. Sopravvivere così a lungo senza cibo è incredibile.

Grazie allo spirito avventuroso di Joe e alla reazione eroica, la dolce Sally è tornata tra le braccia amorevoli del suo proprietario. “Vivendo tutto questo, mi sento davvero ricompensato e appagato, aver riportato Sally dalla sua famiglia è stato bellissimo.!”

 

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI