Joshua il cane abbandonato sul patio

Joshua il cane abbandonato sul patio di una casa vecchia e disabitata ha chiesto aiuto e una donna ha sentito le sue grida: ecco come è finita la storia.

Home > Animali > Joshua il cane abbandonato sul patio

Joshua il cane abbandonato sul patio aveva un disperato bisogno d’aiuto e ha deciso di chiederlo. Ha iniziato a piangere: la fame, il dolore, la paura, la solitudine e le malattie lo avevano portato allo stremo delle forze. Non si reggeva nemmeno in piedi. Fortunatamente, qualcuno ha sentito il suo grido d’aiuto.

Una donna di nome Diana Chapa sentì un rumore: sembrava il pianto di un essere vivente. Seguì il suono finché non si trovò di fronte a una vecchia staccionata di legno che dava sul retro di una vecchia casa a Houston, in Texas. Quando scrutò attraverso un varco, vide qualcosa che le ha spezzato il cuore. Un cane magro con la schiena curva era chinato su un patio di cemento. Non aveva cibo e nessun riparo – e la casa dietro di lui era vuota e abbandonata.

Joshua

Era stato abbandonato lì. Chapa ha immediatamente telefonato al controllo degli animali e ha chiesto a qualcuno di salvare il mix di boxer. Ha aspettato a lungo ma, purtroppo, non è arrivato nessuno. Dopo circa cinque, sei o sette giorni… la donna pensò: “Non ce la faccio più… devo far qualcosa!” e ha deciso di infrangere la legge: ha aperto il cancello e l’ha preso.

Joshua-cane-abbandonato

Chapa portò il cane, che aveva chiamato Joshua, a casa sua, dove gli diede da mangiare, acqua e un letto morbido e confortevole, riempiendolo di amore, coccole e attenzioni.

cane-abbandonato

“Era così sollevato e grato per essere stato salvato. Ha fatto un respiro riempiendosi i polmoni di aria – sapeva che adesso era al sicuro e fuori pericolo.” Chapa ha anche cercato di capire cosa fosse successo a Joshua. Aveva circa 6 anni e alcune persone del vicinato hanno raccontato che apparteneva a una famiglia che lo teneva sempre sul patio. Nessuno sapeva che quelle persone erano andate via lasciandolo lì.

Joshua-cane

Joshua era così magro e malnutrito che aveva urgentemente bisogno di essere viso da un veterinario – così il mattino dopo Chapa lo portò in una clinica locale dove lei lavorava come tecnico veterinario. Joshua sembrava altrettanto entusiasta di essere nello studio del veterinario, il che era sorprendente, dal momento che la maggior parte dei cani odia le visite mediche.

Joshua-salvato

“È così elettrizzato da tutto quello che succede intorno a lui”, ha detto Silverstein. “Ha cibo e un letto caldo e morbido. Lui ama tutti. Non ho mai visto un cane così felice dal veterinario prima.” Joshua è ancora sotto trattamento ma una volta che sarà stabile, si trasferirà a New York, dove il team di Rescue Dogs Rock NYC ha promesso di trovargli una casa per sempre.

joshua-cucciolo

“È il cane più simpatico del mondo,” ha detto Silverstein. “È incredibile con gli altri cani, fantastico con le persone. Ed è incredibilmente dolce.”