Jovanotti e la moglie hanno donato 23 quintali di cibo a un canile

Non è la prima volta che l'artista romano si attiva per gli animali.

Home > Animali > Jovanotti e la moglie hanno donato 23 quintali di cibo a un canile

In pochi sanno che Jovanotti è un grande amante degli animali. Ma soprattutto, insieme alla moglie Francesca Valiani, è un benefattore. L’artista, infatti, ha fatto recapitare al canile di Ossaia (Arezzo) ben 23 quintali di mangime tra crocchette e cibo umido in scatola.

Jovanotti e la moglie hanno donato 23 quintali di cibo a un canile

Come si apprende da LaNazione.it, non è la prima volta che la struttura, la cui responsabile si chiama Stefania Bistarelli, riceve un contributo dal cantautore romano.

Inoltre, Lorenzo Cherubini e la moglie, nella loro casa al Poggio di Cortona, danno ospitalità a molti cani e gatti abbandonati. Inoltre, insieme al loro veterinario di fiducia Alberto Bradi, stanno realizzando un piccolo ricovero per i gatti senza una casa.

Tutto ciò in nome dell’associazione Etruria Animals Defendly, che la coppia fomenta economicamente ed emotivamente.

Jovanotti e la moglie hanno donato 23 quintali di cibo a un canile

La responsabile del canile di Ossaia, Stefania Bistarelli, ha raccontato che “la generosità di Lorenzo e della sua famiglia ci riempie ogni anno di gioia e ci aiuta in maniera concreta nelle necessità quotidiane dei nostri amici a 4 zampe. Qui i bisogni sono sempre di casa e oltre al cantante cortonese ci teniamo a ringraziare anche le tantissime persone che ogni anno raccolgono i nostri inviti a contribuire partecipando alle collette alimentari, alle cene e agli aperitivi solidali e anche con donazioni dirette, anche durante il mercatino solidale che stiamo portando avanti nel centro della città in occasione del Natale”.

Jovanotti e la moglie hanno donato 23 quintali di cibo a un canile

Nel 2018, inoltre, Jovanotti ha prestato la sua immagine per un calendario con cui sono stati raccolti i fondi per un canile di Vasto in Abruzzo in cui ha adottato anni fa una cagnolina di nome Mou.