Kelly, la guerriera del deserto

Un uomo di Sandy, Utah, è stato il protagonista di un’insolita avventura… che vi vogliamo raccontare. Domenica sera, stava guidando a bordo del suo fuoristrada nei pressi del lago Salt quando ha notato qualcosa di strano… Avvicinandosi ha capito che si trattava di un animale che correva veloce: sembrava spaventato e malto e non poteva lasciarlo lì.

Matt Bentley, questo è il nome del cane, ha raccontato che era insieme al suo cane Bella perché voleva fare qualcosa di speciale per il compleanno della cagnolina… Bella aveva compiuto 3 anni voleva farle passare una giornata indimenticabile. Vedendo quel povero cane Matt è saltato fuori dalla sua jeep e l’ha fischiato, Il cane è venuto subito da lui. Era in condizioni pietose… e si trovava in mezzo del nulla. Non poteva lasciarlo lì. Matt l’ha fatto salire sulla sua jeep e l’ha portato dal veterinario. Il medico si è messo subito  in contatto con i volontari dello Utah Animal Adoption Center (UAAC). “Non ho mai visto un cane in condizioni peggiori di questo”, ha detto Lila Oulson, il gestore del rifugio UAAC. I volontari presero il misterioso cane perduto e gli fecero un controllo medico approfondito. I medici dissero che il cucciolo soffriva di un grave caso di rogna sarcoptica e di malnutrizione. “Era quasi in fin di vita, aveva piaghe dappertutto ed era senza peli”, disse Oulson. Oulson non è riuscita nemmeno a dire la razza della cagnolina ma ha detto che sembrava essere vecchia e che guardando la sua pancia si capiva di aver partorito tante volte. Oulson l’ha chiamata Kelly, il che significa “guerriera”. “È una combattente, deve combattere per vivere”, ha detto Oulson.


Kelly ha iniziato a mangiare e Oulson ha detto che il veterinario è fiducioso.

Si aspetta che Kelly si riprenda completamente ma ha detto che ci vorrà almeno un mese.

UAAC ha scannerizzato Kelley per controllare la presenza di un microchip, ma la cagnolina non ce l’aveva.

Se non si riescono a rintracciare i proprietari originali di Kelly, Oulson ha detto che intende aiutare Kelly a trovare una nuova famiglia non appena sarà in buona salute.