Kevin, il labrador ladro

Kevin, il labrador ladro, ruba le cose per un dolcissimo motivo: ecco qual è.

Home > Animali > Kevin, il labrador ladro

Kevin, il labrador ladro, come lo chiamano amorevolmente i volontari del rifugio, è stato consegnato all’Austin Animal Center a novembre. Recentemente, a causa di alcuni problemi di spazio, il labrador di 4 anni è stato spostato dal box, in uno degli uffici e, da quel momento, cose strane sono cominciate ad accadere.

kevin-il-labrador-ladro

 

Non ci volle molto perché i suoi nuovi colleghi dell’ufficio scoprissero che il dolce Kevin aveva un piccolo problemino: era cleptomane. Ogni volta che qualcuno in ufficio lasciava le proprie cose incustodite, il loro nuovo cane da ufficio portava tutto nel suo letto. Lo trovavano più tardi sdraiato su un mucchio di beni rubacchiati, sembrando molto contento e orgoglioso di se stesso.

borsa

“È iniziato poche settimane fa quando i membri dello staff che condividono l’ufficio con Kevin hanno notato che stava rubando oggetti”, ha detto Jennifer Olohan, membro dello staff di Austin Animal Center. “Ruba ogni genere di cose: vestiti, spiccioli, una borsa, un sandwich in scatola (non l’ha mangiato, l’ha solo preso). Li porta sul suo letto e crea un piccolo nido dei suoi tesori.”

cose-rubate-da-kevin

Kevin non mostrava alcun rimorso per la sua abitudine di rubare e tutti si sono presto resi conto che lo faceva per un motivo molto tenero.

kevin

“La nostra ipotesi è che questi oggetti rubati lo facciano sentire più vicino alle persone con cui passa le sue giornate”, ha detto Olohan. “Non ruba quando qualcuno sta con lui, solo quando le persone se ne vanno a casa e forse si sente solo. Quindi prenderà una maglietta che profuma come la persona che gli manca.”

Kevin, il labrador ladro

Dopo tutto quello che ha passato con la sua famiglia che lo ha abbandonato, sembra che Kevin stia solo cercando di aggrapparsi alle persone della sua vita – con qualsiasi mezzo necessario. I suoi oggetti rubati significano molto per lui ed è sempre molto riluttante a restituirli ai legittimi proprietari.

labrador-ladro

Kevin si meriterebbe una casa con altri fratelli, umani o animali. È possibile che l’abitudine di rubare di Kevin diminuisca una volta che si sentirà sicuro e protetto nella sua nuova casa – ma è anche possibile che le vecchie abitudini siano dure a morire.

“Suggerirei una famiglia abbastanza ordinata, in modo che Kevin non sia in grado di rubare troppe cose”, ha detto Olohan. Se sei interessato ad adottare Kevin, puoi contattare l’Austin Animal Center per ulteriori informazioni.