Kez: dalla Turchia con amore

Home > Animali > Kez: dalla Turchia con amore

Nicky e Sid Holden sono una coppia di turisti che aveva deciso di visitare la Turchia. Erano andati a fare un giro al mercato quando la donna ha notato qualcosa che somigliava a uno straccio buttato a terra. Sembrava un cumulo di immondizia ma era una cagnolina svenuta. Le persone la ignoravano e ci camminavano sopra.

Nicky si è avvicinata e l’ha toccata. La cagnolina che, nel frattempo si era ripresa, ha alzato gli occhi e ha trovato la forza di scodinzolare. Era molto magra e le forze l’avevano abbandonata. Nicky e suo marito le hanno portato un po’ d’acqua e cibo e la povera cucciola ha mangiato e ha bevuto, felice e grata di ricevere anche qualche carezza… lei che conosceva solo le botte e la fame.

La gente li guardava in modo strano: non capivano perché preoccuparsi così per un cane randagio. La folla che si era formata intorno a loro ha iniziato a ridere di quei due turisti che si preoccupavano per quella cagnolina. Purtroppo Nicky e Sid alloggiavano in un albergo e non hanno potuto portare con loro la cagnolina.

Ma una volta arrivati in camera hanno fatto delle ricerche e hanno provato a contattare qualche associazione di volontari locale. Alla fine, dopo ore e ore al telefono, un canile ha accolto la loro richiesta e ha mandato 2 operatori. Nicky è tornata insieme a loro al mercato ma della cagnolina non c’era nessuna traccia.

La donna ha detto di aver sentito una fitta al cuore… ma dopo aver girato per qualche ora nelle vicinanze e dopo aver bussato a varie porte, ecco che, alla fine, sono riusciti a trovarla in un vicolo. L’hanno portata in una clinica veterinaria dove la cagnolina è rimasta ricoverata per 5 mesi in attesa dell’adozione.

Nicky e Sid sono tornati a casa e hanno avviato le pratiche e la raccolta di soldi per far arrivare la cagnolina dalla Turchia in Inghilterra. Ed ecco che, dopo 5 lunghissimi mesi, la cagnolina è arrivata da loro.

L’hanno chiamata Kez, in memoria di un caro amico che Nicky aveva perso recentemente per colpa di un tumore. Kez, la cagnolina solitaria, non immaginava nemmeno cosa la aspettava nella casa di Nicky: una numerosissima famiglia a 4 zampe, pronta ad accoglierla.

Kez è diventata così il decimo cane della famiglia Holden. All’inizio era un po’ spaventata e spaesata ma ha legato subito con gli altri cani, specialmente con la cucciola di un altro loro cane, Tri.

Una storia che ha avuto il suo lieto fine grazie a una donna che non si è girata dall’altra parte.