L’ incredibile omaggio di un artista al suo gattino deceduto

Home > Animali > L’ incredibile omaggio di un artista al suo gattino deceduto

Una gigantesca scultura topiaria di un gatto troneggia in mezzo ai giardini di Hall Barn, in Inghilterra. Molti si sono meravigliati per la meravigliosa immagine così realistica e alcuni sono persino stati ingannati: purtroppo, l’immagine è veramente molto bella ma non si tratta di arte topiaria ma di bravura nell’uso di photoshop.

A realizzarlo e un noto artista locale, Richard Saunders che così ha voluto rendere pubblico l’amore per il suo gatto, deceduto a febbraio di quest’anno all’età di 12 anni. Il suo spirito, però, vive in queste meravigliose immagini. Richard amava profondamente Tolly, il suo gatto Blu di Russia e, quando l’ha perso, ha deciso di dedicargli queste foto. Ha scelto alcuni dei posti più belli della zona e si è messo al lavoro, usando le foto di Tolly e la sua immaginazione. E i risultati sono stupefacenti, come potete vedere. “Tolly era un personaggio forte, senza paura ma con un cuore colmo d’amore”, ha detto Saunders a weather.com.

“Penso che il mio progetto fotografico, The Topiary Cat condivida queste qualità.”

La prima immagine che Saunders ha creato è stata ispirata da una topiaria simile a una nuvola che ha visto a Hall Barn a Beaconsfield, in Inghilterra.

“Mi ha ricordato un animale che dormiva e ho pensato: “è possibile trasformarlo in un gatto abbastanza facilmente'”, ha detto Saunders alla BBC.

Ha usato Photoshop per aggiungere una foto modificata di Tolly ed è così che è nato il suo progetto Topiary Cat.

Le versioni ritagliate di quella foto e altre creazioni di Topiary Cat sono diventate virali su Facebook e altrove.

“Sono stato un po ‘confuso dal successo delle immagini”, ha detto a Reuters il pittore di 69 anni.

“L’ho fatto per divertimento, non per avere un guadagno commerciale, ed ero affascinato nel vedere la metamorfosi del mio amato gatto”.

Saunders dice che la sua immagine preferita che ha creato è quella in cui il Gatto Topiary si affaccia sul suo giardino.

“Ovviamente Tolly amava il nostro giardino, prendendosi il sole da quel gazebo o all’ombra delle foglie di rabarbaro”, ha detto Saunders a weather.com.