La bellezza di Beauty non venne mai notata

Beauty, una vita dimenticata

Home > Animali > La bellezza di Beauty non venne mai notata

Questa meravigliosa cucciola aveva solo 2 mesi quando fu trovata abbandonata dagli operai di Mani, in Grecia. I ragazzi pensarono di salargli la vita portandola al rifugio, non immaginavano un epilogo del genere. Ogni giorno, molte persone venivano a fare visita in canile, tutti venivano scelti tranne lei.

Talmente bella che venne chiamata Beauty. Era anche molto simpatica oltre che bella, ad ogni saluto lei scodinzolava felice, pensando che quello fosse proprio il momento per lei. La cucciola divenne adulta e il suo immenso sorriso si trasformò in tristezza, scelse un angolo e lì trascorreva i suoi giorni in singhiozzi sommessi. I lavoratori preoccupati e indifesi di rifugio spesso la chiamavano la  “Bella addormentata”, a causa della sua solitudine continua. Le cose peggiorarono quando Beauty si ammalò di leishmaniosi. Questa malattia  la indebolì gravemente, fino a quando finalmente incontrò un angelo di nome Zaira, ma ormai erano passati nove anni dal suo ingresso. Zaira amava gli animali malati, così, ben presto, la natura amorevole e disinvolta di Beauty la rese una delle preferite nel rifugio. Zaira fece del suo meglio per aiutare la bella addormentata a combattere e sopravvivere. La salute di Beauty è migliorata notevolmente ora e Zaira ha sperato fortemente in un suo recupero, ma le cose purtroppo andarono diversamente. Beauty si ammalò di nuovo e questa volta non fu in grado di riprendersi. Zaira fu devastata e la adottò in modo da avere una casa nei suoi ultimi giorni. Dopo aver ricevuto tutto l’amore e la cura, la bellezza è scomparsa tra le braccia di Zaira. Anche in Italia esiste una Beauty, ve la presento si chiama Lavinia ed è  in un canile abruzzese da quando aveva 40 giorni, adesso ne ha 7, la sua dolcezza è disarmante, di lei non ci sono foto da piccola, solo quella di quando è entrata, perché in quel canile non ci sono volontarie. Per salvarla e non farla morire come Beauty, chiamate 3273528245, arriva centro e nord con la ragazza che ha scattato questa foto. Lavinia pesa 20 chili circa ed è una pacioccona coccolona, è un po triste, solo quello. E’ sana vaccinata e sterilizzata.

Ci dispiace tanto che Beauty no ha avuto una mamma, speriamo per lei una fine diversa.

 

questa la scheda di Lavinia, nata il 4 aprile 2012 e entrata il 18 maggio 2012, quanti giorni aveva?

una patatona, per fare le foto l’abbiamo tolta dal box e messa in questo recinto in disuso, pochi minuti di libertà, lei vive tra 400 cani di ogni tipo e carattere

speriamo che qualcuno voglia salvarla, voi condividete, magari accade un miracolo. tel 3273528245

Ci dispiace, bellezza. Speriamo che tu sia in un posto migliore ora. che hai continuato ad aspettare una casa per oltre 9 anni.