La bimba si perde e viene ritrovata dai soccorritori abbracciata al suo cane

Home > Animali > La bimba si perde e viene ritrovata dai soccorritori abbracciata al suo cane

Avere un animale domestico a casa è senza dubbio una fonte di gioia, specialmente per i più piccoli a casa. Diventano gli amici più leali, i compagni di giochi e avventure e, molte volte sono loro che si prendono cura dei bambini umani della famiglia, difendendoli dai possibili pericoli.

Ed è esattamente di questo che narra anche la storia che state leggendo adesso. Parla dell’amore e della lealtà che un cane ha dimostrato di avere nei confronti di una bambina… tutto è accaduto in un paese nelle vicinanze di Ávila, in Spagna.

La bambina di soli 2 anni era uscita con suo padre e con il cane a fare una camminata. Siamo a Gil-García, nella regione di El Barco, di notte. Mentre camminavano la bambina si è allontanata troppo e il padre l’ha persa di vista. Con lei c’era il cane… il padre ha cominciato a chiamarla e cercarla disperatamente.

In preda al panico ha cominciato a correre ma invece di avvicinarsi a lei, si è allontanato ancora di più. Ha chiamato la Guardia Civil che immediatamente ha attivato una squadra di ricerca per localizzare la bambina.

Secondo la sua dichiarazione, la bimba è scomparsa alle 19:20 di lunedì. Dopo sette lunghe e dolorose ore di ricerca disperata da parte delle forze di sicurezza e dei numerosi vicini che si sono mobilitati per dare una mano… la felice scoperta è avvenuta.

Alle 2 del mattino, la bimba fu trovata… ma non era sola. La trovarono addormentata, raggomitolata, riparata e protetta dal suo cane. Una scena commovente, che ha finalmente tranquillizzato il padre angosciato.

Il Gruppo di Soccorso e Intervento in Montagna (Greim) della Guardia Civil e i membri del Servizio di Protezione della Natura (Seprona) hanno sentito casualmente i guaiti del cane podenco della bimba e così l’hanno ritrovata.

Lo stato della bambina, ad eccezione di alcuni graffi sul suo corpo, era “buono”, anche se in ogni caso le indagini sono state aperte per chiarire cosa le era successo.