La borsa abbandonata

Trovano una borsa con un messaggio

La cosa che ci dispiace di più è che questo è l’ennesimo caso, fosse una cosa isolata, uno riuscirebbe a farsi una ragione, ma anche questa volta possiamo raccontarla perché un giovane si è fermato a guardare. Sta camminando in auto, va a casa, sono le prime ore del pomeriggio, arriva verso l’incrocio, è costretto a rallentare, nota qualcosa nell’aiuola di lato la strada.

E’ una borsa, una di carta, sul davanti, ben fermo è attaccato un biglietto. Diciamo che è più il biglietto ad attirare la sua curiosità che la borsa in genere. Scende, si avvicina, ed è qui che la sorpresa diventa un incubo. All’interno trova due creature indifese, piccole, di pochi giorni, ovviamente senza la mamma, che come sembra, è morta.

I piccolini vengono recuperati e portati in un rifugio per animali, qui un medico si prende subito cura di loro, alcuni volontari provvedono a copertine e cestini per poterli sistemare a dovere.

Purtroppo la mancanza della mamma non è colmabile con niente ma il buon cuore delle ragazze e la pubblicità che è stata fatta a questi due piccoli orfani farà delle loro vite una rivincita.

Alcune famiglie si sono fatte avanti per adottarli, il medico voleva aspettare qualche settimana, poi ha ritenuto che l’amore di una famiglia, il calore di una casa, la presenza di un altro cane in casa ben equilibrato fosse per i piccoli la scelta giusta.

Oggi i due piccoli stanno bene, sono cresciuti e hanno dimenticato i momenti brutti passati. La cosa che resta nel cuore di chi li ha fortemente voluti salvare è la certezza di aver fatto la cosa giusta. Purtroppo non è la soluzione a nulla, resta il grande problema dei continui abbandoni e delle cucciolate che inesorabilmente continuano a venire al mondo ad opera di gente ignorante e incivile.