La cagnolina che non abbaiava

A Wichita, nel Kansas, è accaduto un fatto increscioso che ha lasciato i volontari senza parole. Si tratta di un atto inquietante di deliberata crudeltà sugli animali che ha messo in allerta la polizia locale che adesso è alla ricerca del responsabile. Quello che è successo è vergognoso: un cane è stato ritrovato sul bordo della strada con gli occhi e la bocca incollate con il super-glue.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Secondo la pagina Facebook di Beauties and Beasts, Inc., il cucciolo di otto mesi è stato trovato lunedì nella zona di Oakland vicino a Wichita. La dolce femmina era distesa sul bordo della strada con gli occhi, la bocca e la lingua incollati. Aveva anche dei vistosi lividi sull’addome. Dapprima il buon samaritano che trovò la cagnolina, pensò che fosse stata investita da un’auto e, dopo aver esaminato attentamente l’entità delle sue ferite, la portò all’ospedale veterinario per le emergenze e le specialità di Wichita dove la piccola ricevette un trattamento di emergenza. “Si tratta di un atto intenzionale e qualcuno che è in grado di fare del male a un cagnolino innocente è estremamente pericoloso; farà lo stesso ad altre vittime indifese “, ha scritto Randi Carter aggiungendo “la cagnolina non ha voce e non può parlare da sola. Noi siamo la sua unica speranza … ” La cucciola si sta riprendendo e i volontari e il personale sperano che qualcuno riconosca il cane che non portava una medaglietta d’identificazione e non aveva un microchip.

Ha ancora ulcere agli occhi per colpa del super-glue ma i veterinari sono riusciti a liberare la sua bocca e la lingua..

Una ricompensa di $ 1.000 è stata offerta per chiunque fornisse le informazioni che portano all’arresto e alla condanna della/e persona/e responsabile/i.

Ai cittadini è stato chiesto di contattare il Sedgwick County Animal Control 316-660-7070 o inviare un’e-mail a animalcontrol@sedgwick.gov