La cagnolina Follon si trascina dal suo salvatore
Follon fa di tutto per essere salvata
Ci sono persone che amano tanto i cani, sono volontari o semplici cittadini, persone che solo ad incrociare il loro sguardo triste provano dolore al cuore. Maria è una di queste persone. Un giorno dovendo andare a lavoro a piedi, a causa di un guasto all’auto, percorre una strada diversa dalla solita, mai immaginando che quella mattina per lei si sarebbe trasformata in un incubo.
Un lamento, tutto inizia da lei che sente un lamento, di un cane, questa era l’unica cosa di cui era certa. Una testolina che sbuca da sotto un’auto, capisce subito che è da lei che proviene il pianto. Si ferma e si china, sempre a distanza, la cagnolina capisce che si può fidare ed esce. In quel preciso istante a Maria si stringe il cuore.
La cagnolina si trascinava quasi, aveva una catena al colo enorme, forse 10 kg di ferro. A cosa doveva servire povera anima? Maria si lascia avvicinare, lascia che sia lei ad avvicinarsi, ma non immaginava che fosse così semplice.
Fallon, così l’ha chiamata si è appiccicata a lei, come a dire “Ti prego non lasciarmi!”Maria quel giorno non andò al lavoro, chiamò un suo caro amico e portò questa creatura con tutta la catena al rifugio dove lei faceva volontariato.
I soccorritori non vedevano l’ora di togliere quella catena dal collo del povero cane. E lo sguardo sul volto di Fallon quando lo hanno rimosso dopo chissà quanto tempo è di puro sollievo. La cagnolina è finalmente libera, adesso troveranno per lei una bella famiglia che la crescerà libera con tanto amore.