La cagnolina in strada che proteggeva qualcosa di bellissimo
Randagia protegge dei gattini dal freddo
Un autista inizialmente si fermò perché notò un cane che vagava da solo sotto la pioggia. L’uomo che ha nel cuore un grande amore per queste creature, decise di seguirlo nel tentativo di prenderlo e metterlo al sicuro. Aveva un forte desiderio di vederlo al caldo. “È davvero commovente!” disse nel raccontare la fine di quella giornata, non solo riuscì a recuperare il cane dopo un paio di ore di intensa camminata ma…
ma lo trovò rannicchiato intorno a cinque piccoli gattini orfani. Li stava tenendo al caldo sulla neve, fungendo da mamma. Le temperature erano gelide e le azioni della brava cagnolina, perché di una femmina si trattava, probabilmente hanno salvato loro la vita.
“È stata una notte molto fredda, quindi questi gattini avrebbero avuto difficoltà a sopravvivere.” Disse il presidente del Pet and Wildlife Rescue, un’organizzazione benefica. La loro missione è prendersi cura degli animali abbandonati. I cuccioli sono stati ripuliti dalle pulci e sono sottoposti a trattamento, per il resto sono sani e, soprattutto, sicuri.
Non è chiaro se i proprietari dei gattini li abbiano scaricati di proposito, o se siano figli di una gatta randagia a cui è successo qualcosa di tragico. Indipendentemente dal fatto che riguarda l’abbandono, la storia di questa cagnolina è davvero stimolante.
I randagi che si trovano IN STRADA e vengono portati in rifugio sono considerati “in attesa”, per tre giorni, il che significa che nessuno può adottarli durante quel periodo, quindi i loro proprietari originali hanno la possibilità di reclamarli. Se non vengono reclamati entro la fine dei tre giorni, i randagi vengono controllati e messi in adozione.
Al momento della stesura di questo articolo, non vi è stato alcun aggiornamento sulla famiglia originaria o meno del cane, neanche dei gattini è stata reclamata la proprietà.