La cagnolina trovata accanto al suo compagno senza vita, a Sezze, ha trovato la sua seconda possibilità
LATINA. Era riuscita a sfuggire alla mano dell'uomo, ma il suo amico no. Era rimasta accanto a lui per tutto il tempo. Oggi la bella notizia, è arrivata anche per Vita.
Ci sono storie che ci straziano il cuore, ma poi sapere che qualcuno ha cambiato il finale, ci rincuora. La cagnolina che vedete nelle foto di seguito, è stata trovata abbandonata nelle campagne vicino a Sezze, è un comune italiano in provincia di Latina nel Lazio, accanto ad un altro cane, senza vita. Qualcuno aveva ucciso il suo amico e lei aveva vegliato il suo corpo senza vita, finché i soccorritori non sono intervenuti.
I volontari che si sono presi cura di lei, l’hanno chiamata Vita.
Credono che la cucciola abbia assistito all’orribile gesto contro il suo amico e che sia riuscita a sfuggire al suo triste destino.
Dopo il suo salvataggio, i ragazzi hanno cercato subito di trovarle una famiglia.
Finalmente è arrivata la meravigliosa notizia che Vita ha trovato la sua adozione del cuore e che oggi si chiama Sasha.
A prendersi cura di lei, è una donna di nome Alexandra. Ha anche trovato un nuovo amico, dal quale non si separa mai, un pit bull di nome Sammy.
Vedere i due cani insieme, in queste immagini, fa sorridere il cuore.
Purtroppo, come diciamo sempre, combattere il randagismo, gli abbandoni, i maltrattamenti e le uccisioni degli animali, non è affatto facile. Sapere, però, che ci sono persone che, senza scopo di lucro, ogni giorno, cercano di combattere, salvando più animali possibili, facendo riacquistare loro la fiducia e donandogli una seconda possibilità di vita, ci ridà qualche speranza.
A queste persone, noi vogliamo dire grazie, perché il lavoro dei volontari non è mai visto per ciò che è davvero. Salvare un vita, ti fa stare bene, ma pensate a quando questi ragazzi, non ce la fanno. Sapete quanti cani si vedono morire davanti? Cani che hanno supportato, aiutato e ai quali si sono anche affezionati. Essere un volontario richiede anche coraggio e noi ammiriamo queste persone. GRAZIE!