La cagnolina Zac nasconde la sua cucciola

La cagnolina Zac nasconde la sua cucciola Happy per paura che gli umani potessero portargliela via: ecco la loro commovente storia.

Home > Animali > La cagnolina Zac nasconde la sua cucciola

La cagnolina Zac nasconde la sua cucciola Happy per evitare che i proprietari la dessero in adozione. Il suo gesto da mamma disperata è stato davvero commovente e ha spinto i suoi umani a prendere una decisione molto sofferta. Ecco la storia di Zac e Happy.

Siamo in Cina, in una zona rurale. Zac è una cagnolina bianca, meticcia, che vive con i suoi umani in una casa circondata da boschi. Zac è molto amata ma i suoi proprietari non l’hanno sterilizzata perché nelle vicinanze non c’erano altri cani. Ma si sbagliavano… Zac è rimasta incinta e ha partorito dei bellissimi cuccioli.

Zac

La sua famiglia ha deciso di trovare loro delle famiglie adottive. Uno dopo l’altro, i cuccioli sono stati adottati. Ma Zac era sempre più triste. Le era rimasta solo Happy, la sua ultima cucciola e si era attaccata a lei quasi morbosamente.

Purtroppo, la famiglia di Zac aveva deciso di dare in adozione anche Happy. Ma quando l’adottante si è presentato a casa degli umani di Zac per vedere Happy, la cucciola era introvabile. L’hanno cercata dappertutto insieme alla mamma, anche lei disperata.

cagnolina

Alla fine hanno pensato che la cucciola era stata rubata. Zac aveva il cuore a pezzi… ogni giorno usciva nel cortile e cercava la cucciola. Aveva smesso anche di mangiare. Rifiutava persino il paté di carne che prima amava tanto. Ogni giorno scappava e andava nel bosco vicino a casa: i suoi umani hanno pensato che stesse cercando la sua cucciola perduta.

cagnolina-telecamera

Ma il suo proprietario ha notato anche un’altra cosa, a dir poco strana: Zac prendeva il cibo e lo seppelliva e, quando pensava di non essere vista, lo tirava fuori e lo portava via. Scappava dal cortile e si addentrava nel bosco.

cagnolina-cucciolo

I suoi proprietari hanno provato a seguirla ma lei abbaiava e smetteva di camminare. Alla fine, hanno deciso di metterle una telecamera alla pettorina per capire dove andava. E hanno scoperto il mistero.

Happy

Zac andava a trovare Happy, la sua cucciola. L’aveva portata via da casa per paura di perdere anche lei e l’aveva nascosta nel bosco. Ogni giorno andava da lei a portarle da mangiare. La cucciola stava bene ed è stata felicissima quando gli umano si sono avvicinati a lei.

In quel momento la famiglia di Zac ha preso una decisione: Happy sarebbe rimasta con Zac. La mamma non voleva separarsi da lei e loro non potevano darla via. E così, Zac e Happy adesso vivono insieme.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI