La commovente storia di Mama
A 59 anni, aveva deciso di lasciarsi andare. Si rifiutava di mangiare e di bere, non guardava più nessuno. Tutto finché lei non è entrata in quella stanza. Dopo quell'abbraccio ha potuto chiudere gli occhi per sempre. Un video che non dimenticherete
Credo che questo sia davvero uno dei video più commoventi che io abbia mai visto. La protagonista è un’anziana femmina di scimpanzé di 59 anni. Il suo nome è Mama e purtroppo si era ammalata, viveva ogni giorno sperando che fosse l’ultimo. Sapeva che la sua vita era giunta al termine, sentiva il peso degli anni e se ne stava lì, raggomitolata su se stessa, con la tristezza nel cuore.
Nel commovente video che vi proponiamo, Mama erano giorni che si rifiutava di mangiare e di bere, aveva deciso che voleva morire e non aveva più alcuna intenzione di lottare. Ignorava lo staff dello zoo, non guardava in faccia nessuno. Questo fino all’arrivo della sua migliore amica. Jan Van Hooff è una professoressa di biologia presso l’Università di Utrecht ed è stata una delle presone che ha trovato Mama e se n’è presa cura per 40 anni.
Guardate la sua reazione non appena l’ha vista:
Vi commossi vero? Quando Mama ha riconosciuto Jan e ha capito che era lì per dirle addio, per abbracciarla per l’ultima volta, si è lasciata andare e si è fatta guidare dall’amore.
Purtroppo poco dopo questo video questa dolce vecchietta è morta ma non l’ha fatto da sola. Ha lasciato questo mondo amata e con tante persone che le reggevano la mano.
Anche noi oggi vogliamo darle un ultimo saluto, ciao Mama, adesso non soffri più, sei in un posto migliore e un giorno potrai riabbracciare tutti coloro che ti hanno amato. Noi intanto vogliamo dire loro grazie! RIP dolce angelo ♥