La cuccia per cani che aiuta i cuccioli ansiosi a dormire

Ecco a voi una cuccia per cani progettata da Ford che aiuta i cuccioli ansiosi a dormire lontani da ogni dolore

Non sarebbe bello poter disporre di una cuccia per cani in grado di allontanare ogni rumore e calmare anche i cuccioli ansiosi che hanno maggiori difficoltà a dormire? Sappiate che questa cuccia già esiste e sarà la salvezza per tutti gli animaletti che soffrono di ansia.

Ci sono cani che non riescono ad affrontare serenamente il momento della nanna. Proprio come noi esseri umani. Alcuni piccoli cambiamenti, modifiche delle abitudini, nuovi ingressi in casa possono mettere a dura prova la salute dei nostri amici a quattro zampe, che invece hanno bisogno di riposare bene.

Ford per venire incontro alle esigenze di tutti questi cagnolini ha creato una cuccia apposita, per poter cancellare ogni rumore così da consentire ai cani ansiosi di dormire sonni tranquilli.

Questa cuccia all’avanguardia ha dei pannelli in sughero anti rumore, una porta automatica e utilizza la stessa tecnologia del rumore che si può trovare all’interno del SUV Ford Edge. Tramite dei microfoni integrati, la cuccia rileva gli alti livelli di rumore, emettendo frequenze opposte per poterli annullare.

cane-labrador

Lyn West, responsabile dei contenuti del marchio Ford dell’Europa, ha detto:

“Ci siamo chiesti come le tecnologie che utilizziamo nelle nostre auto possano aiutare le persone in altre situazioni”.

E non solo i cani.

“Accertarsi che i cani e i loro proprietari possano godersi un Capodanno senza stress è sembrato l’applicazione perfetta per il nostro sistema di controllo attivo del rumore e abbiamo qualche idea in più su come le nostre vite quotidiane possano beneficiare della nostra competenza”.

Al momento è solo un prototipo, ma è il primo di una serie di iniziative per mettere la tecnologia automobilista al servizio di persone e animali domestici. Così da risolvere piccoli problemi che con semplici soluzioni possono aiutarci a vivere meglio in famiglia. Anche con Fido e con Micio.

Quando sarà in commercio?