La cucciola di Deodápolis che si arrende alla polizia

La cucciola di Deodápolis che si arrende alla polizia dimostra la fedeltà dei nostri amici animali: ecco cosa c'è dietro a questa foto.

Home > Animali > La cucciola di Deodápolis che si arrende alla polizia

La cucciola di Deodápolis che si arrende alla polizia ha fatto il giro del mondo e, anche se dietro a questa scena non c’è nulla di divertente, la reazione della piccola pelosetta non può non farci sorridere. La storia che vi vogliamo raccontare arriva da Deodápolis e dovrebbe farci riflettere, perché dimostra la fedeltà dei nostri amici a 4 zampe.

la-cucciola-di-deodapolis-che-si-arrende-alla-polizia

Spesso si dice che ai cani non interessa se siamo belli o brutti, buoni o cattivi, ricchi o poveri: loro ci amano in modo incondizionato sempre e comunque. E questa storia lo dimostra. Siamo a Deodápolis, una città brasiliana che si trova a 252 chilometri da Campo Grande. Deodápolis è situato nello Stato del Mato Grosso do Sul, parte della microregione di Iguatemi e della mesoregione del Sudoeste de Mato Grosso do Sul.

arresto-cane

Nel pomeriggio del 14 di marzo la polizia militare di Fatima del Sud ha avuto una soffiata sul traffico di sostanze stupefacenti ed è intervenuta in una abitazione situata al centro di Deodápolis, cogliendo in flagrante alcuni uomini con delle sostanze vietate in grande quantità. Ovviamente sono scattate le manette ma quando la polizia ha ordinato ai presenti di sdraiarsi a terra con le mani dietro al schiena, la cagnolina di uno di loro ha deciso di collaborare con le forze dell’ordine.

arresto

La cucciola si soli 2 mesi si è sdraiata a terra accanto al suo proprietario con la pancia e le zampe all’insù, pronta per farsi mettere le manette. In quel momento la situazione è sfuggito di mano agli agenti della polizia di Fatima del Sud che non sono riusciti a non sorridere, anche se la situazione era molto seria.

cucciola

Nell’abitazione c’era anche la compagna dell’uomo, la proprietaria del cane. A raccontare l’accaduto è stato uno dei poliziotti di nome Jander che ha scattato la foto. Trattenendo a malapena le risate, il militare ha raccontato l’accaduto. La foto è stata postata sulla pagina Passeando em Campo Grande e ha avuto molto successo.

I nomi dei due protagonisti umani non sono stati resi noti dal giornale on line Viralizou ma, secondo Jander, sono ancora detenuti nella stazione di polizia di Deodápolis in attesa dell’udienza per la custodia cautelare. Secondo il delegato di Deodápolis, José Guilherme Urnau Romera, nella casa dove sono stati arrestati i due uomini, vive anche la moglie di uno dei sospetti, che è anche la proprietaria della cagnolina.

Non è la prima volta che i cani mostrano di avere doti drammatiche. Come potete vedere nel video qui sopra un cucciolo fa vinta di morire mentre gioca con un suo amichetto. Non sono meravigliosi i nostri amici a 4 zampe?