La famiglia trasloca e lascia indietro la loro cagnolina incinta

La vita di un volontario animalista non è mai semplice – ed è quello che Tania Cappelluti ha appreso all’inizio di questo mese quando è tornata nella sua città natale, Berlino, in Germania. Cappelluti ha vissuto in Costa Rica negli ultimi anni. Si è trasferita lì per iniziare un ritiro yoga.

Poi, dopo aver visto quanti cani e gatti randagi vagavano per le strade in difficoltà, ha fatto squadra con alcuni locali e ha iniziato anche qualcos’altro: Charlie’s Angels Animal Rescue Costa Rica (CAARCR). Da allora, ha aiutato dozzine di animali, che non avevano alcun posto dove andare, a trovare case amorevoli. E così, quando tornò a Berlino all’inizio di questo mese, ha continuato ad aiutare gli animali anche se era a migliaia di miglia di distanza.

Cappelluti aveva ricevuto un messaggio da un uomo che diceva che i suoi vicini di casa in Costa Rica si erano trasferiti abbandonando il cane.

“Si sono trasferiti e hanno lasciato indietro la loro cagnolina in avanzato stato di gravidanza”, ha scritto.

“Niente cibo né acqua, da sola, con una grande pancia, la povera cucciola è seduta giorno e notte davanti alla porta in attesa che la sua famiglia torni a casa”.

Nel bel mezzo della notte, a causa della differenza di fuso orario, Cappelluti – che aveva convinto il vicino a prendere la cagnolina mentre lei cercava di capire cosa fare – ha contattato i suoi colleghi della CAARCR e la rete di affidatari che l’organizzazione di soccorso aveva costruito negli ultimi anni.

Ed era una corsa contro il tempo: la cagnolina avrebbe potuto partorire in qualsiasi momento.

Per fortuna, l’aiuto arrivò giusto in tempo per la mammina in attesa Marie.

Wynn Mackey, una pensionata americana che vive in Costa Rica e ha diversi suoi cani, ha accettato volentieri di portare Marie nella sua casa.

E, non molto dopo, Marie ha partorito 7 bellissimo cuccioli.

Quando avranno raggiunto la giusta età i cuccioli saranno pronti per essere adottati… e pure la mamma Marie…