La fedeltà di Max nei confronti di Aurora

Home > Animali > La fedeltà di Max nei confronti di Aurora

Ogni giorno, l’intelligenza degli animali continua a stupirci. Oggi abbiamo deciso di parlarvi di un cane chiamato Max, che ha diciassette anni, è sordo e parzialmente cieco, ma come tutti gli amici a quattro zampe è molto fedele ai suoi amici umani. Nonostante questo, però, ha fatto una cosa davvero incredibile.

Non molto tempo fa, nel Queensland, in Australia, Aurora una bambina di tre anni, di sua spontanea volontà ha deciso di uscire di casa per andare a fare un giro nella savana vicino la sua abitazione. Questo tragico evento è accaduto un venerdì pomeriggio. Ovviamente tutta la sua famiglia era molto preoccupata, per questo hanno subito chiamato la polizia. Tutte le forze dell’ordine e più cento volontari si sono messi alla ricerca della piccola. Fino a quando il giorno dopo alle sette e trenta del mattino, Max ha trovato un’amica della nonna di Aurora e l’ha guidata dalla bambina. Hanno scoperto che il cucciolo a quattro zampe è rimasto tutto il tempo con lei, non l’ha lasciata sola nemmeno un minuto, ha trascorso con lei anche tutta la notte. Per fortuna, la piccola ora è salva ed in ottima salute, è riuscita ad uscire viva anche da quella terribile nottata. Gli ufficiali della polizia, sono rimasti davvero colpiti da quello che Max ha fatto per la piccola, nessuno si sarebbe mai aspettato un comportamento del genere. Ovviamente quest’evento è famoso in tutto il mondo, per la fedeltà del cucciolo a quattro zampe nei confronti di Aurora. Ecco il video di quello che è accaduto di seguito:

La polizia di Queensland ha nominato Max membro onorario e l’ufficiale Ian Phipps ha dichiarato: “L’area intorno alla casa è piuttosto montuosa ed il terreno è quasi impossibile da percorrere a piedi. Ma Aurora, purtroppo c’è andata ed affianco a lei c’era il suo fedele cane. 

Max è davvero bravo. L’ha tenuta al sicuro fino a quando non è stata trovata, ora è un cane onorato da tutta la polizia!”

Che storia meravigliosa, grazie al cucciolo a quattro zampe, la bambina è uscita viva da quella terribile situazione. Fate conoscere a tutti questa storia bellissima, condividete!