La foto virale di un poliziotto che assiste un cane dopo un incidente

Struggente e commovente questa fotografia che ritrae un poliziotto che si prende cura dopo un incidente di un cane.

Home > Animali > La foto virale di un poliziotto che assiste un cane dopo un incidente

La foto di un poliziotto che assiste un cane dopo un incidente ha commosso tutti quanti, tanto da diventare in breve tempo assolutamente virale. Il povero animale era appena stato investito da una macchina. Il video Joshua Fiorelli non ci ha pensato su due volte: si è messo vicino al cane, lo ha avvolto nella sua giacca e lo ha consolato in attesa dei soccorsi.

L’ufficiale della Polizia della Florida è stato immortalato mentre accarezzava il cane ferito steso sull’erba, mentre teneva di tenerlo tranquillo e al caldo avvolto nella sua giacca. Carlos Irizzy stava passeggiando con il suo cane lungo la Royal Palm Drize a Kissimme quando ha catturato quel momento dolcissimo con la sua macchina fotografica. Joshua Fiorelli ha raccontato che non c’era nessun altro e quindi lui è rimasto lì con il cane, che ora si sta riprendendo. Dovrà essere sottoposto a un intervento, ma con tutta probabilità ritornerà in grandissima forma dopo essere stato investito da un’automobile.

il poliziotto e il cane

L’agente di polizia non sapeva che con quel gesto avrebbe attirato così tanta attenzione. Non sapeva nemmeno che qualcuno lo stava guardando mentre faceva quella buona azione, aspettando con l’animale ferito l’arrivo del controllo animali.

Joshua Fiorelli

“Era freddo. Era bagnata. Non aveva nessuno. Così mi sono dedicata a lei. So che molti cani si mettono sulla difensiva quando vengono feriti. Ma non era quello il caso”.

Joshua Fiorelli

Il poliziotto ha consigliato al proprietario di mettere un microchip al cane per la sua sicurezza. L’ufficio dello sceriffo della contea di Osceola ha elogiato il suo agente per aver servito con cura e compassione. E lo ha fatto con un post pubblicato sui social network.

Davvero un semplice gesto, pieno però di tantissimo amore e di una dedizione che ogni essere umano dovrebbe avere nei confronti di un altro essere vivente che si trova in difficoltà.