cane-autostrada

La gente lavora insieme per salvare un cane che correva in autostrada

C'è speranza per l'umanità: alcune persone hanno deciso di collaborare e lavorare insieme per salvare un cane che correva spaventato in autostrada

C’è ancora speranza per l’umanità. Come facciamo a saperlo? Perché oggi vi raccontiamo la storia di un povero cane che spaventato correva in autostrada. Tutti si sono fermati per dargli una mano e insieme hanno lavorato per poterlo portare in salvo.

Toby Tinelli stava viaggiando in auto con la moglie lungo un’autostrada a Houston, in Texas. All’improvviso si sono imbattuti in un cane che correva libero e spaventato tra le macchine. Sapevano che dovevano intervenire per evitare il peggio.

cane-autostrada

E lo stesso hanno fatto tutti gli altri automobilisti, fermando i loro veicoli in mezzo alla strada, per poter creare un blocco protettivo intorno al povero cane. “Circa cinque auto di fronte a me hanno immediatamente attivato le quattro frecce e hanno iniziato a cercare di portare il cane da un lato della strada, per portarlo al sicuro”, ha raccontato l’automobilista.

Tinelli riuscì a fermarsi proprio davanti al cane per impedirgli di fuggire. Il traffico era fermo e tutti i conducenti aspettavano e aiutavano per portarlo in salvo. “È stato un momento fantastico. Ogni macchina in autostrada ha rallentato per aiutare. La gente saltava fuori dalla macchina e gli correva dietro”. E grazie a loro il cane è stato tratto in salvo.

L’uomo ha poi ricostruito i fatti: il proprietario del cane era stato coinvolto in un incidente e forse il cane si era liberato dall’automobile e aveva cominciato a correre lungo la strada molto trafficata, in preda al panico. Fortunatamente, a parte un taglio in una zampa, il cane non aveva ferite gravi. Una storia a lieto fine, grazie all’impegno di tutti quanti.

“Non riesco a crede a quanto sia stato bello, tutti erano calmi e pazienti e hanno lavorato insieme per aiutare quel povero cane. Sono fortunato a vivere in una comunità che ha così tanta gente meravigliosa”, ha poi concluso l’uomo.

Bimba di 4 anni investita da un'auto a Morciano

Questo soldato non sapeva che avrebbe trovato un amico in Iraq

Come dovrebbe essere un vero Dogsitter

Femmina di pitbull abbandonata sul ciglio della strada

Koda, il cucciolo di Akita rubato per ben due volte dalla sua abitazione

Ex fidanzata lascia i cani Maxy ed Angel in fin di vita

Treviso: Luna attende i suoi umani sulla panchina