La grande amicizia di kia e Lou

Lou viene investito e Kia cerca disperatamente di aiutarlo

Una coppia di cani randagi , Kia e Lou, viveva sul ciglio della strada nella città di La Paz, nelle Filippine. La gente del posto li adorava come “animali domestici di quartiere”, fino a quando un tragico incidente ha sconvolto la famiglia e il quartiere stesso. Un giorno, la cagna marroncina stava cercando il cibo come al solito, quando il suo amico, forse il figlio, si allontanò.

Prima che potesse riportare in salvo il cucciolo, un’auto di passaggio ha brutalmente schiacciato il piccolo e non si è nemmeno preso la briga di fermarsi per controllare se il cane fosse ancora vivo e avesse bisogno di qualsiasi aiuto, anche dare una sepoltura degna sarebbe stato opportuno.

La povera cagnolina  urlò terrorizzata quando vide il suo amico immobile riverso sullo spartitraffico. Corse freneticamente avanti e indietro tra le macchine che passavano, chiedendo loro aiuto in tutti i modi possibili. Ma le grida strazianti della poverina non furono ascoltat eda nessun automobilista quel giorno. La ignorarono tutti.

Questo doloroso video è stato ripreso da un negoziante locale, che ha riconosciuto in quell’abbaio qualcosa di doloroso, è uscito dal negozio e si è affrettato ad aiutarla, ma non è stato in grado di salvare il suo amico. Quando riuscirono a fermare le auto e a raggiungerlo era ormai troppo tardi.

Questo non era il primo caso in cui, in quel pericoloso tratto, una macchina colpiva un cane. Da allora, la randagia è scomparsa dalla località, non aveva più motivo forse di rimanere, l’indifferenza di tutti deve averla segnata. Ha sicuramente capito che era ora di cercare riparo migliore e nuovi amici a quattro zampe.

Questa è la   vita a cui sono condannati i cani randagi. Sembra che la gente si dimentichi che se esistono la colpa non è la loro, bensì delle persone ignoranti che ancora oggi pensano che sterilizzare un cane si contro natura!