asino carico

La grande fatica dell’asinello

Asinello cade a terra a causa del carico impossibile da portare

Per molto tempo l’uomo ha usato asini e cavalli come animali da soma, quindi molti di noi non sono sorpresi di vederli lavorare fianco a fianco con gli uomini. Tuttavia, questo non significa che non ci sia sfruttamento dell’animale e che non soffra quando viene trattato in modo esagerato. La sua forza naturale ha comunque un limite

 

ma l’uomo è limitato di cervello è questo ancora oggi non lo comprende.  I cavalli e gli asini hanno bisogno di cure e non possono fare troppi sforzi, poiché la loro salute soffre e loro soffrono come tutti gli esseri viventi che subiscono abusi. Ora un caso è appena successo con un povero asino che ha lasciato indignato gli amanti degli animali.

L’asino cade, crolla in mezzo alla strada a Valparaíso, in Cile, le sue zampe si piegano, la schiena ricurva dagli anni di lavoro esasperante. Il proprietario non ha pena di lui, cerca solo di rimetterlo in piedi per continuare il suo cammino, carico di un peso che solo un camion potrebbe sopportare. Le grida e gli insulti della gente, ben poca veramente, non lo fanno desistere dal suo intento.

I vicini poi, ai giornalisti, hanno riferito di aver già visto l’animale ogni giorno, sempre con un carico eccessivo sulla schiena e dovendo arrampicarsi sulle colline cadeva più volte.

L’immagine ha causato indignazione sui social network e ha persino raggiunto le orecchie dei membri del governo. Secondo la pubblicazione Cooperativa , l’atto è stato condannato dal governatore Maria de los Angeles de la Paz, che ha assicurato che si trattava di un atto “assolutamente condannabile per gli abusi sugli animali”.

Il governatore ha detto che se i fatti , come sembra, verranno verificati, il proprietario dell’animale dovrà render conto dell’abuso. Siamo in un mondo che a volte mostra poco rispetto ed empatia con gli animali, la foto sopra è di Palermo, come vedete, in Italia non siamo meglio!

Dormire con il cane fa bene alla salute

Il simpatico cucciolo che ha il singhiozzo per la prima volta

Cani piangono sulla tomba del proprietario morto

Un dolcissimo oritteropo

Il salvataggio di Lol

A volte le cose che accadono in natura sono così strane che risultano difficili da spiegare.

Cerca di rapire il pit bull: proprietario interviene in tempo