La lealtà degli animali non conosce confini

L’amore nei confronti di un amico è qualcosa di incondizionato: esistono amicizie che durano per anni e oltrepassano qualsiasi barriera, compresa la distanza. Non importa quanto tu sia occupato, ma se il tuo amico ha bisogno di te, devi essere al suo fianco nel bene e nel male, perché un amico è come se fosse un familiare che hai potuto scegliere di amare.

Esistono spesso anche amici che rischiano la propria vita per salvare quella dei cari: nella vicenda che state per leggere, si parla di un’amicizia più vera di tante altre, che sicuramente vi farà commuovere. La storia ha fatto il giro del mondo in poco tempo, anche perché i protagonisti sono abbastanza inusuali: si tratta di un papero e di una scimmietta!


I due animali si conoscono da svariato tempo e passano tutto il giorno insieme, condividendo ogni momento e ogni azione. Purtroppo alla loro amicizia non vi è un lieto fine, ma sicuramente dimostra come un amico è pronto a sacrificarsi quando l’altro è in pericolo.

La scimmietta stava giocando tranquillamente quando trovò per terra un cavo elettrico staccato per scarsa manutenzione: non sapendo il pericolo a cui andava incontro, ha deciso di giocare col cavo. Non appena lo prese in mano, però, iniziò ad emettere scariche elettriche, e la scimmietta si ritrovò ad urlare dal dolore senza riuscire a lasciare il cavo.

Alla vista dell’amico in difficoltà, il papero corse subito in suo aiuto senza sapere che sarebbe stato pericoloso anche per lui… ma era già troppo tardi, e soprattutto la scarica elettrica colpì anche lui.

I due animali giacevano a terra senza vita, ma insieme: il loro proprietario raccontò che si volevano talmente bene che era destino che dovessero morire insieme. Gli animali hanno tanto da insegnarci e ogni giorno dovremmo imparare qualcosa da loro e dal loro modo di amare sincero ed incondizionato!