La lealtà di Nala la cagnolina di Emiliano Sala

L'ultimo saluto di Nala al suo amato amico umano, Emiliano Sala

Home > Animali > La lealtà di Nala la cagnolina di Emiliano Sala

Tutti noi siamo ben consapevoli della tragedia che ha colpito Emiliano Sala, ma soprattutto la sua famiglia. Poco tempo fa, però, vi avevamo parlato anche della sua amata cagnolina Nala, che dopo diversi giorni senza il suo amico umano, era seduta davanti alla finestra e la sorella, Romina, ha pubblicato la foto su Twitter.

la-lealtà-di-Nala-la-cagnolina-di-Emiliano-Sala

Purtroppo, però, lo scatto è stato pubblicato il due febbraio, ma esattamente due giorni dopo, è stato ritrovato il corpo del giovane calciatore, che ha avuto un incidente in aereo. Tutta la sua famiglia, sperava in un miracolo, ma alla fine la triste verità è venuta fuori. Emiliano è morto. Il sedici di febbraio, si sono tenuti i suoi funerali a Progreso, in Argentina ed anche oggi, abbiamo deciso di parlarvi di quello che ha fatto Nala e che ha commosso il web. Per la veglia, il corpo del giovane, è stato portato al club San Martin, dove ha mosso i suoi primi passi nello sport. La sua amata cagnolina, infatti è rimasta tutto il tempo li fuori, fino a quando non hanno portato fuori anche il suo amico umano. In quel momento Nala, ha deciso di stare vicino ad Emiliano, per salutarlo un ultima volta. Romina Sala, la sorella del ragazzo, ha deciso di prendersi cura della cucciola, visto che era ben consapevole del legame che aveva instaurato con il fratello. Passavano la maggior parte del tempo insieme e vederli, riempiva il cuore di tutti. Ecco il video di quello che è accaduto di seguito:

Emiliano aveva deciso di adottare Nala, nel 2015, quando si era trasferito a Nantes. Infatti, nel giorno del tragico incidente, aveva appena firmato un nuovo contratto con la squadra di calcio di Cardiff e stava tornando indietro, proprio per riprendere la cucciola.

la-lealtà-di-Nala-la-cagnolina-di-Emiliano-Sala 1

Una storia che ha spezzato i cuori di tutti e che ancora oggi, ci lascia con le lacrime agli occhi.

la-lealtà-di-Nala-la-cagnolina-di-Emiliano-Sala 2

Su quell’aereo, c’erano solamente Emiliano ed il pilota, David Ibbotson, ma ancora oggi di lui non si ha alcuna notizia.

la-lealtà-di-Nala-la-cagnolina-di-Emiliano-Sala 3

Noi non possiamo fare altro che mandare un forte abbraccio alla sua famiglia, ma anche alla dolce Nala!

Potete leggere anche: Emiliano Sala: la foto del suo cane che lo aspetta